La Pace nel Mediterraneo al convegno del Lions Club. Ad Agrigento 9 – 11 novembre

Ottimi i risultati per la raccolta fondi domenica scorsa al Teatro Pirandello. Oltre 2000 euro destinati ad interventi umanitari

Immagine: Il Governatore del Lions Club Distretto 108YB Vincenzo Leone e il Vice Governatore Angelo Collura.

 

AgrigentoDopo il successo del Gala Concert,  al Teatro Pirandello di Agrigento  della scorsa domenica 4 novembre, che ha visto la presenza di importanti artisti nella raccolta fondi per la Fondazione, da venerdì 9 a domenica 11 novembre sempre nella città dei templi i Lions del Distretto Sicilia 108 YB accoglieranno le delegazioni internazionali per affrontare il tema attualissimo della Pace nel Mediterraneo.

""Oltre 2 mila euro raccolti che saranno destinati ad interventi umanitari. Un momento di solidarietà importante coordinato dal Vice Governatore agrigentino del Distretto, dottor Angelo Collura che ha visto la mobilitazione della Presidente di Circoscrizione, professoressa Anna Sparacino, e dei Presidenti di tutti i Lions Club Agrigento Host,  Agrigento Chiaramonte, Zolfare, Canicattì Host, Licata, Canicattì Castel Bonanno, Ravanusa-Campobello, Campobello-Due Rose, Sciacca Host, Ribera, Sambuca Belice, Menfi e Sciacca Terme che hanno lavorato con i Presidenti delle tre zone coinvolte 24, 25 e 26. Al Gala Concert si sono esibiti il grande baritono Maestro Simone Alaimo e gli allievi della sua Accademia di Palermo Dalila Virga, soprano, Anna Alaimo, soprano, Davide Sciacchitano, tenore e Vincenzo Alaimo, basso. Sono state eseguite arie d’opera e canzoni popolari del primo novecento. Al pianoforte il Maestro Gianbartolo Porretta.

 

“Si tratta di un risultato significativo  – ha commentato il Vice Governatore Collura –  che testimonia la qualità della nostra presenza sul territorio e la capacità di mobilitare e mobilitarci per riuscire ad essere vicini a chi ha più bisogno. Ma l’impegno continua. Da domani a domenica ad Agrigento, un grande momento di confronto sulla Pace del Mediterraneo, fortemente voluto dal Governatore del Distretto dottor Vincenzo Leone. Un impegno costante il nostro in Sicilia ma anche ad Agrigento e nella nostra provincia. Quest’anno il Lions Day distrettuale si svolgerà a Sciacca”.

 

Dopo il primo Gabinetto Distrettuale, presenti tutti i Dirigenti siciliani del Lions a Marsala, il secondo è ospitato ad Agrigento presso un noto Hotel cittadino.

“La Pace nel Mediterraneo – ha ricordato il Governatore Leone –  è un’aspirazione di tutti i Popoli che si affacciano in questo meraviglioso specchio d’acqua, godendo delle sue ricchezze e soffrendo per le tragedie che in esso si consumano. Il Convegno sull’immigrazione (forse il fenomeno di maggiore impatto che coinvolge il nostro mare e la nostra terra) vuole essere un momento in cui cercare di esprimere al meglio lo spirito di comprensione fra i Popoli del mondo, nel quale trovare soluzioni e condividere un percorso costruttivo comune che, partendo da un impatto dalle dimensioni apparentemente inquietanti, possa condurci alla condivisione e all’integrazione, per far sì che i problemi diventino risorse e le difficoltà diventino opportunità”.

https://www.lions108yb.it/ii-gabinetto-distrettuale-2018/

Stampa Articolo Stampa Articolo