- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

L’Italia con voi, ospite Rino Barillari per gli italiani nel mondo su Rai Italia. 18 puntata, 31 ottobre

L’Italia Con Voi è il nuovo programma ideato e prodotto da Rai Italia per gli italiani nel mondo, che raccoglie e arricchisce l’eredità di “Community-L’altra Italia”.

Padrona di casa è Monica Marangoni, già conosciuta per la conduzione di varie trasmissioni Rai. Al pianoforte Stefano Palatresi, apprezzato fin dalla sua collaborazione a Quelli della Notte. Con la partecipazione di Gianni Ippoliti nelle vesti di Dante Alighieri.

L’Italia con Voi ha l’onore di fregiarsi di “programma recommended by Renzo Arbore”.

In onda tutti i pomeriggi su Rai Italia, dal lunedì al venerdì, con una formula originale e rinnovata, per 90 minuti ricchi di ospiti e servizi dal mondo e dall‘Italia.

 

Ospite d’onore di Monica Marangoni è Rino Barillari, che illustra il suo libro “Il re dei paparazzi”, insieme a Giancarlo Scarchilli e a Massimo Spano, entrambi registi e curatori di questo volume, chiudendo una puntata ricca di temi. Prima di loro, Lucio Perotti, pianista, e Egidia Zeneli, violinista, si esibiscono dal vivo con un omaggio al grande regista Federico Fellini, nel 25esimo anniversario dalla scomparsa. Enrico Quinto e Paolo Tinarelli, collezionisti di Italian Glamour, presentano 3 modelli vintage degli anni 60. Vincenzo Di Nicola, fondatore di “Conio”, parla dei pagamenti in Bitcoin. Per la rubrica “Hollywood Party”, Alessandro Boschi intervista Miranda Martino sulla sua autobiografia dal titolo "Caduta in un gorgo di torbide passioni". Per “Di Bella dal Mondo”, Antonio di Bella, direttore di Rai News 24, ci intrattiene sulla parola della settimana: “Genio”. Marina Sagona, artista che lavora a New York ci parla de “La Prigioniera”, la sua mostra romana, e della comunità di artisti italiani nella Grande Mela . L’Ambasciatore Domenico Vecchioni ci svela "Le dieci operazioni segrete che hanno cambiato la seconda guerra mondiale”.

Per le Storie dal Mondo, si va nell’arcipelago Turks and Caicos, a sud delle Bahamas, per incontrare Ileana Ravasio, fotografa di moda, vincitrice di prestigiosi premi internazionali. Poi, a Cape Town, per conoscere Giuseppe Ciani, orafo tra i più apprezzati in Sud Africa.

 

Programmazione Mercoledì 31 Ottobre:

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK/TORONTO h18.00

BUENOS AIRES h19.00

SAN PAOLO h19.00

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH h14.00

SYDNEY h17.00

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG h18.45

 

Per contattare la redazione di L’Italia con Voi scrivete a: litaliaconvoi@rai.it

Per contattare Rai Italia scrivete a: rai.italia@rai.it

www.raitalia.it