Il Forte e la Storia: Concerto-evento a Forte Cavalli a Messina domenica 28 ottobre

manifestazione Interforze con tre Bande Musicali, Fanfara e coro. Inaugurazione della Stagione museale

Messina – Appuntamento domani domenica 28 ottobre a Forte Cavalli – Larderia Messina, con afflusso ospiti dalle ore 10.30. La manifestazione, interforze è stata  inserita nel calendario degli eventi commemorativi e conclusivi del Centenario della Grande Guerra. L'iniziativa è stata organizzata congiuntamente dal Prefetto di Messina dott.ssa Maria Carmela Librizzi, dal Comandante Interregionale dei Carabinieri "Culqualber" di Messina generale di corpo d'armata Luigi Robusto e dal Direttore del Museo Storico di Forte Cavalli prof. Vincenzo Caruso, in collaborazione con i Comandi Provinciali Interforze, l'Ispettorato e l'Azienda delle Foreste.

""I momenti importanti saranno scanditi dalle musiche d'ordinanza dei complessi bandistici, accompagnate dal Coro. Alle ore 11.00 la cerimonia dell'alzabandiera aprirà la manifestazione, seguiranno gli onori ai caduti, il concerto bandistico e l'inaugurazione della stagione museale “Il Forte e la Storia” – 2018/19. Il Forte potrà essere visitato su prenotazione fino a sabato 3 novembre; gli eventi avranno il loro culmine nella cerimonia ufficiale del 4 novembre, a Piazza Unione Europea.

La Piazza d'armi di Forte Cavalli, sede del Museo Storico, ospiterà l'esibizione della Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia di Palermo, Fanfara del 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani, Fanfara di Presidio della Marina Militare di Taranto, Banda Musicale della Brigata "Aosta" di Messina e del Coro del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Messina.

La cittadinanza è invitata a partecipare. Dalla S.S. 114 salire per Larderia e procedere in direzione dell'Area Artigianale, svoltare a destra costeggiare il torrente, svoltare a sinistra alla Chiesa di S. Giovanni  e poi percorrere 4 km circa per arrivare al Forte.  Per prenotazioni alle visite guidate e maggiori informazioni, consultare il sito www.fortecavalli.it e la pagina  Facebook Museo Forte Cavalli.

Stampa Articolo Stampa Articolo