SERATE A RITMO DI JAZZ @ HILTON MILAN

L’atmosfera perfetta per calarsi nel tepore autunnale, con un aperitivo a tema musicale in un ambiente accogliente ed elegante

Hilton Milan si sintonizza sulle frequenze di JAZZMI, il festival dedicato a uno dei generi musicali più eclettici e apprezzati, in grado di dare un tocco esclusivo e il ritmo giusto a ogni momento della giornata. Giunto alla sua terza edizione, il ricco calendario di JAZZMI propone quest’anno anche tre concerti presso Hilton Milan, in orario aperitivo.

 

L’hotel, elegante e confortevole in tutti i suoi ambienti, offre così sia a propri ospiti, sia a chi è alla ricerca di una serata piacevole dopo un’intensa giornata di lavoro, tre appuntamenti imperdibili per gli amanti del genere, che vedranno in scena numerosi artisti.

 

Si parte lunedì 5 novembre alle ore 19, con il quintetto fiorentino ICARUS, nato sotto la guida del Maestro Alessandro Di Puccio presso l’Accademia Musicale di Firenze e composto da Giacomo Petrucci (sassofono tenore), Niccolò Angioni (tromba), Marco Morandi (piano), Diego Onorato (contrabbasso) ed Edoardo Battaglia (batteria). L’entusiasmo e l’affinità sviluppatasi tra i musicisti hanno fatto sì che l’esperienza progredisse dando vita ad un vero progetto che, partendo da un approfondimento del genere Hard Bop, esplora tutto quel periodo, da Clifford Brown, ai Jazz Messengers ed i musicisti che vi hanno gravitato attorno, fino a composizioni più moderne come quelle di Wayne Shorter.

 

Seguirà, qualche giorno dopo, mercoledì 7 novembre, sempre alle 19, una serata “Basic Groove”, con il chitarrista Gabriele Orsi, attivo da tempo nella scena jazzistica milanese e italiana, insieme a Pierpaolo Salvagio (contrabbasso) e Francesco Di Lenge (batteria). Verrà proposto un repertorio di brani originali che strizzano l’occhio al funk con rivisitazioni di standard Jazz.

 

Infine, in concomitanza con la giornata conclusiva del festival, martedì 13 novembre alle ore 19 la hall di Hilton Milan ospiterà ELLYNOR & THE RAZZLE DAZZLE BAND, un gruppo nato nel settembre 2017 e contraddistinto dalla travolgente energia che si diffonde durante i concerti d’ascolto e soprattutto da ballo: i musicisti sono infatti anche ballerini di lindy hop, e proprio in quest’ottica hanno riarrangiato il repertorio. Il progetto è incentrato sulla figura della cantante e musical performer Eleonora Travini, accompagnata da musicisti Jazz professionisti attivi sulla scena musicale milanese.

 

Eventi ad ingresso sono liberi fino a esaurimento posti.

 

 

 

HILTON MILAN

Via Luigi Galvani, 12

20124, Milano

TEL: 02.69831

www.hiltonhotels.it/italia/hilton-milan/

Stampa Articolo Stampa Articolo