INTITOLATA A IAIA LA SALA DEGLI ALBERI DELLA SCUOLA SACRA FAMIGLIA DI MARTINENGO (BG).

L’associazione porterà avanti iniziative a favore dei bambini insieme a due compagnie teatrali abruzzesi (Tufs Marcianese e Gli amici di Venere) e al gruppo di amanti dello sci

Nei giorni scorsi si è svolta la cerimonia di intitolazione della sala giochi della scuola Sacra Famiglia di Martinengo, alla piccola Ilaria Orlando, per tutti Iaia. La bambina, originaria di Roccaraso (AQ), aveva lottato per 6 anni contro una malattia terribile, grazie alla solidarietà di tanti che le avevano permesso di volare negli Stati Uniti per ricevere cure altamente specializzate.

La sua comunità scolastica, in occasione della festa per i 150 anni dalla fondazione della scuola, ha voluto dedicarle un momento speciale circondando di affetto la famiglia di Ilaria. Dopo i saluti ufficiali, il direttore Padre Edoardo Rota ha salutato i genitori e, in una palestra affollatissima, è stato proiettato un video dedicato ai momenti di gioia e felicità che la bambina ha trascorso con i propri compagni e amici. Infine, le è stata dedicata una targa che sarà affissa nella sala degli alberi della scuola primaria, luogo da lei tanto amato.

I genitori Ida e Giovanni sono profondamente commossi: “La comunità intera della scuola Sacra Famiglia ha donato alla ns bambina la dignità e la forza della quotidianità, accompagnandola nel suo viaggio di vita con gioia e profondo amore. Siamo commossi per la delicatezza del gesto verso Ilaria, che ha avuto una vita straordinaria seppur breve e che ha affrontato con tempra e coraggio la sua vita”

Ma la piccola Ilaria è nel cuore di tanti e anche la comunità di Roccaraso, le dedicherà il parco giochi in località Pratone. E’ il sindaco Francesco Di Donato a darne ufficialmente la notizia alla famiglia, profondamente grata all’intera comunità per il sostegno concreto e l’affetto dimostrato durante questi anni.

Inoltre, il prossimo 6 ottobre l’associazione Cascailmondo le dedicherà un concerto, che si terrà presso la Fiera di Bergamo in occasione dell’evento “Creattiva. La stessa Ilaria si stava preparando per cantare durante uno dei loro concerti di beneficenza, quando è venuta a mancare.

Le iniziative non finiscono qui perché l’associazione porterà avanti iniziative a favore dei bambini insieme a due compagnie teatrali abruzzesi (Tufs Marcianese e Gli amici di Venere) e al gruppo di amanti dello sci  “Oggi e’ cosi’ si scia a Roccaraso, Rivisondoli, Pratello Pizzalto e non solo …”, da sempre attivi nel mondo della solidarietà.

Stampa Articolo Stampa Articolo