Il Premio Nazionale Solidarietas 2018 agli Operatori della Formazione e della Solidarietà. A Racalmuto (AG) il 21 settembre

Il Movimento Cristiano Lavoratori di Agrigento promuove il Premio

Immagine di copertina: Enzo Sardo Presidente Provinciale Agrigento MCL 

 

Racalmuto (Agrigento) – Il 21 settembre, a Racalmuto, nel salone della Fondazione Leonardo Sciascia si svolgerà la cerimonia di consegna del “Premio Nazionale Solidarietas 2018” organizzato dal Movimento Cristiano Lavoratori di Agrigento, con il patrocinio della Fondazione Sciascia. Il premio verrà conferito ad Operatori della Formazione e della Solidarietà che con le loro azioni hanno contribuito e contribuiscono a creare una società più solidale e più vivibile. I premiati di questa edizione sono: Francesco ""Lomanto, Preside della Facoltà Teologica di Sicilia; Nello Cusumeci, Presidente della Regione Siciliana; Lorenzo Ornaghi, Accademico e già Rettore dell’Università Cattolica di Milano; Franz Pagot, Scrittore, Giornalista e Direttore di Fotografia; Tommaso Parrinello, Fisico, Dirigente Agenzia Spaziale Europea; Francesco Pira, Sociologo e Docente Universitario; Anna Maria Sermenghi, Dirigente Scolastico; Giovanni Tesè, Avvocato e Docente di Discipline Economiche e Giuridiche; Antonino Stagliano, Vescovo della diocesi di Noto; Giovanbattista Tona, Magistrato; Casa Editrice Salvatore Sciascia.

Il premio consiste in un medaglione di bronzo, dell’artista Giuseppe Agnello titolare della cattedra di scultura all’Accademia delle Belli arti di Palermo, che reca l’effigia dello scomparso Vescovo di Monreale, monsignor Cataldo Naro, poiché abbiamo ritenuto opportuno che monsignor Naro rappresenta magnificamente il connubio Formazione e Solidarietà cioè quel tipo di formazione utile per promuovere – bene comune e solidarietà – che sono i principi fondamentali del Movimento Cristiano Lavoratori.

La cerimonia che avrà inizio alle ore 18,00 sarà condotta da Egidio Terrana e Nicoletta Capodici. Dopo il saluto di Emilio Messana, Presidente della Fondazione Leonardo Sciascia, interverranno Enzo Sardo, Presidente Provinciale MCL; Don Gaspare Sutera, Assistente Spirituale Provinciale; Decio Terrana, Componente dell’Esecutivo Provinciale e Carlo Costalli Presidente Nazionale MCL.

La serata sarà allietata dagli artisti Lillo Bellomo e Alice Pasaro.

 

                                          ""

                                                    Carlo-Costalli Presidente Nazionale MCL

 

                                         ""

                                            

Stampa Articolo Stampa Articolo