Il Comune di Giardini Naxos(Messina) in gara contro il Comune di Orte (Roma) a Mezzogiorno in Famiglia su Rai 2

Sabato 5 e domenica 6 maggio la sfida ai quarti di finale della squadra siciliana di giovani concorrenti con prove di danza, canto e giochi vari

Giardini Naxos (Messina) – Tutto è pronto per il ritorno in gara del Comune di Giardini Naxos che domani e domenica sfiderà, nei quarti di finale, il Comune di Orte (Roma). Dopo la parentesi invernale il Comune jonico che lo scorso autunno dopo una serie di vittorie si era accaparrato il ritorno in gara per i quarti di finale è pronto con una squadra di giovani concorrenti a riprendere la sfida. L'assessore Sandra Sanfilippo che ha coordinato per conto del Comune l'organizzazione dell'evento qualche giorno fà ha convocato il gruppo di lavoro per una riunione operativa. All'incontro erano presenti anche tutti i concorrenti che prenderanno parte alla gara dei quarti di finale di Mezzogiorno in famiglia.

""Le due gare di domani e domenica saranno caratterizzate da prove di danza, canto e giochi vari. Tutto pronto dunque e, siccome squadra che vince non si cambia, in trasmissione a Roma ci saranno come nelle precedenti puntate: Antonino Brunetto, Marzia Gagliano, Christian Garofalo, Maria Garofalo, Emanuele Principato, Doriana Rapisardi, Maria Rosaria Di Gennaro, Martina Siligato e Fabiana più due new entries. Costoro si batteranno in studio a Roma nei giochi: Indovina chi, Dillo a Friscia, il Gonfalone, etc. Affiancati dagli otto concorrenti che gareggeranno a Giardini sotto gli auspici della Nike: Carmelo Anselmi, Paolo Barresi, Danilo Di Pasqua, Luca Galeani, Alessandro Monforte, Valentina Piazza, Mirko Rizzo e Carmen Saglimbeni, nei giochi: Cogli la prima mela, Corsa sui mattoni, etc.. Durante ciascuna puntata sono previsti alcuni momenti di spettacolo e di cultura locale. E’ prevista la partecipazione del Gruppo Folk Naxos del maestro Nino Buda per un momento di rievocazione storica ed una fantastica sorpresa floreale direttamente da Acireale (Ct).

Prevista anche la partecipazione del noto cantante giardinese Francesco Cubito per la gara di canto a cui non mancherà certamente il sostegno di tutti i siciliani al televoto. Per televotare basta semplicemente chiamare il fisso 894433 o inviare un SMS al numero 4784784.

Stampa Articolo Stampa Articolo