Liberi e Forti per Messina, presentazione del movimento di impegno civico al Royal Palace Hotel

Sabato 24 febbraio ore 10

Liberi e Forti per Messina è espressione di un movimento di impegno civico aperto, nato con l’obiettivo di aggregare cittadini attivi, che si riconoscono nell'impegno concreto del "Fare", che da anni si spendono con produttività e competenza nei propri ambiti, al di là dell’appartenenza a partiti o logiche di parte. L’incontro con la stampa, di sabato 24 febbraio alle 10 al Royal Hotel di Messina, sarà coordinato dal Prof. Enzo Caruso (docente e operatore culturale), dall’Ammiraglio Gianfrancesco Cremonini (già Direttore dell’Arsenale di Messina), dall’Arch. Nino Principato (cultore di Storia Patria) e dai rappresentanti della componente giovanile dell'Associazione Polis. 

Nell'occasione saranno presentati il “Manifesto del Movimento”, il profilo del Sindaco e le caratteristiche del Consiglio Comunale che “Liberi e Forti per Messina” intende proporre alla cittadinanza per il futuro di una città, desiderosa di riconquistare un suo ruolo nel panorama regionale e nazionale e una positiva immagine di città accogliente, operosa, capace di mettere in atto strategie di sviluppo sociale ed economico per il territorio.

Alla Conferenza Stampa, oltre ai giornalisti, sono invitati tutti coloro che, anche da semplici uditori e osservatori, hanno a cuore Messina e condividono l’impegno civico disinteressato, la necessità di partecipazione attiva e propositiva, aperta al confronto di idee e opinioni.

Siamo tutti responsabili dei mali di questa città e tutti possiamo contribuire alla CURA, facendo la nostra parte.  "Le disgrazie che si abbattono su tutti non sono tanto dovute all'iniziativa dei pochi che operano, quanto all'indifferenza e all'assenteismo dei molti".

Stampa Articolo Stampa Articolo