Dal Mondo di Christian gli auguri di Buon 2018

In un video i festeggiamenti del Chris Cappell College di Paravur ed una lettera augurale dalla Wake Forest University

Notizie dal Mondo di Christian

Buon anno dall'India 
30-12-2017 – Kerala (India)
Auguri per un felice 2018 sono pervenuti dal Rettore del Chris Cappell College di Paravur, Fr. Kuriakose Chandanaparambil, con un video festoso dalla musica tradizionale indiana.
Fr. Praveen Lawrence, Padre Generale dell’Istituto, esprime la condivisione della festività con alcune immagini e un elegante biglietto.

Guarda le foto
Leggi il biglietto

 

Speciali Auguri di Buone Feste dalla Wake Forest University 
29-12-2017 – North Carolina (USA)

Una graditissima lettera di auguri è giunta dal Presidente della Wake Forest University, Nathan Hatch, e dalla consorte Julie in occasione delle festività natalizie.
Inoltre una magnifica carrellata fotografica fornita di audio ha illustrato la "Lovefeast", la tradizionale celebrazione prenatalizia densa di profondi significati cristiani.

Leggi la lettera

"Lovefeast"

 

Christian Cappelluti, musicista  morto giovanissimo, rivive nelle straordinarie attività in Italia e nel mondo della Fondazione Christian Cappelluti onlus, realizzata dai genitori Adriana e Franco. Christian era nato a Roma-Eur il 17 agosto 1975. Amava farsi chiamare col nome d’arte Chris Cappell. La sua vita è stata breve, appena 23 anni, ma molto intensa, segnata da una grande passione ""per la creatività e l'espressione artistica, musicale in special modo. Di questa esperienza creativa rimangono tracce profonde composte da scritti personali e di studio, testi lirici, canzoni, arrangiamenti e registrazioni; era un musicista di grande talento che preferiva scrivere le sue canzoni in lingua inglese.

 

Dopo il liceo all’Istituto Massimo di Roma, si laurea nel 1997 in Business and Accountancy nella prestigiosa Wake Forest University nel North Carolina, ottenendo vari premi e riconoscimenti durante il suo brillante percorso universitario, tra cui la Jones Holder Business Scholarship, il Wall Street Journal Award e il Lura Baker Paden for Highest Achievement in Business. Ottiene l’ammissione alla Phi Beta Kappa, alla Beta Gamma Sigma(specializzata per il settore economico) e alla Golden Key National Honor Society (vi sono stati ammessi anche i presidenti Reagan e Clinton). Ha infine il suo degree con la valutazione di “summa cum laude”.

""A 20 anni la sua storia si incrocia con quella di Mina con cui nasce una collaborazione per il doppio CD “Pappa di latte” uscito nel 1995. Nello stesso anno Christian realizza anche il progetto del CD personale dal titolo “The Dream of Constance”, presentato da Bilboard  Magazine Music Biz,  le più note riviste musicali negli Stati Uniti.

Tre anni dopo, nel giugno '98, Christian firma a Los Angeles il suo primo ""contratto come “producer” e sceglie il nome d’arte Chris Cappell.

Il 9 agosto dello stesso anno muore all’improvviso a Perth in Scozia per una grave forma di intolleranza alimentare.

Chris Cappell lascia un centinaio di canzoni in lingua inglese, testi poetici dal contenuto intenso che raccontano le storie e le emozioni della sua incredibile esistenza.

Il 15 aprile 2005 è stata aperta a suo nome la Fondazione Christian Cappelluti onlus per favorire la crescita culturale e creativa dei giovani attraverso lo studio, la ricerca, il perfezionamento e gli scambi culturali.

""
Guarda le foto di Christian

Stampa Articolo Stampa Articolo