MIMA ON ICE: Federica Panicucci inaugura il villaggio di Natale di Milano Marittima

Domenica 3 alle 16,30 al via la Terza edizione

Immagine: Inaugurazione 2016

 

L’Inverno d’aMare a Milano Marittima e Cervia è partito il  2  dicembre con l’apertura del grande Ice Park di Mima On Ice e ""domenica 3 inaugura ufficialmente con madrina speciale Federica Panicucci.  Giunto quest’anno alla sua terza edizione, il Villaggio di Natale di Milano Marittima apre fin dalle ore 10 di sabato la sua pista di ghiaccio attorno alla rotonda, il mercatino gourmet e la via dei food truck, il Giardino degli Alberi di Natale e mille novità per rendere ancora più divertente ed emozionante il Natale al mare.

Sempre al mattino di sabato 2 dicembre alle Officine del Sale di Cervia sarà inaugurata la mostra con gli artisti del Giardino degli Alberi di Natale: un ‘fuori villaggio’ per conoscere meglio l’arte in tutte le sue forme.

 

 

Domenica 3 dicembre Inaugurazione con Federica Panicucci

 

Domenica 3 dicembre alle 16,30 taglio del nastro dal palco che sovrasta la rotonda di ghiaccio di oltre 1000 mq attorno alla Rotonda 1° Maggio. Ad inaugurarla la conduttrice televisiva Federica Panicucci, che  autograferà le palle griffate MimaOnIce  in vendita nel villaggio.

Ad anticipare la cerimonia, alle 15,00 in viale Gramsci accoglienza e apertura all’Officina di Babbo Natale con Pinolo e la Crew degli gnomi natalizi. A seguire un laboratorio dedicato al Natale dove i più piccoli potranno divertirsi tra Christmas Cookies, decorazione palline di Natale, biglietti di Natale Scrapbooking, sculture di palloncini, trucco a tema natalizio e tante sorprese, oltre alla possibilità di scrivere una letterina a Babbo Natale.

Il pomeriggio prosegue alle 17,00 con lo spettacolo con artista Samanta presso l’area animazione di viale Gramsci e alle 18,00 con lo special event “Papeete On Ice” in Rotonda Primo Maggio.

MimaOnIce apre il suo villaggio dialogando idealmente nel nome della solidarietà con la casa del Grande Fratello Vip dove i concorrenti rimasti hanno addobbato un grande albero di Natale con le palline e le decorazioni griffate MimaOn Ice.  I Vip del Grande Fratello sostengono in questo modo i progetti di Fabbrica del Sorriso, campagna di solidarietà alla quale contribuiscono anche le iniziative charity realizzate grazie alla partnership  tra Mediafriends Onlus e MimaOnIce con il suo Giardino degli alberi di Natale artistici.

 

 

Le emozioni di Natale non finiscono qua…ci si rivede l’8 dicembre per l’inaugurazione del villaggio e della pista di Cervia con protagonisti l’accensione dell’albero maestoso donato dal Comune di Madonna di Campiglio-Pinzolo e i cori dei bambini delle scuole. Mentre a MimaonIce tornano a danzare sui pattini i campioni nazionali di pattinaggio sul ghiaccio Valentina Marchei e Ondrej Hotareck, iniziativa realizzata in collaborazione con Technogym.

 

 

 

 

 

MILANO MARITTIMA ON ICE                                                                    CERVIA EMOZIONI DI NATALE 
organizzato da Proloco Milano Marittima                                               organizzato dal Consorzio Cervia Centro
coordinato da Alessandro Fanelli                                                             coordinato da Davide Baldi
www.mimaonice.it                                                                                       www.turismo.comunecervia.itwww.cerviacentro.it
Facebook: facebook.com/mima onice                                                    Facebook: facebook.com/Cervia-Emozioni-di-Natale
#mimaonice                                                                                                  #cerviaemozionidinatale
#milanomarittimaonice                                                                              #invernodaMare

 

 

 

 

Patrocinio e cofinanziamento: Comune di Cervia
Condivisa da Ascom Confcommercio Cervia, Confesercenti Cervia, Cna Cervia, Confartigianato Cervia
Marketing e Comunicazione: Balestri & Balestri ed Ege Produzioni

Ufficio stampa: Prima Pagina Cesena  – Comune di Cervia – AB Comunicazioni

Web: Media Consulting

 

Media Partner: rivista Milano Marittima Life, Teleromagna, Radio Bruno e Radio Gamma, Corriere di Romagna

Stampa Articolo Stampa Articolo