"I Cittadini e la Salute" il convegno di CittadinanzAttiva Messina

Sabato 16 settembre ore 10.00 all'Istituto Antonello di Messina di viale Giostra

Messina – L'appuntamento di domani sabato  16 settembre 2017 alle ore 10.00, dal titolo "I Cittadini e la Salute, nella riorganizzazione delle S.S.R.", che si svolgerà, presso l'aula magna dell'Istituto Antonello di Viale Giostra a Messina, sarà un momento importante, fortemente voluto da CittadinanzAttiva Sicilia, per riflettere sulla situazione della sanità regionale.

Si doveva calare il decreto Balduzzi nella nostra realtà, con la maggior attenzione possibile alle esigenze delle collettività locali, invece il tutto è passato sulle nostre teste, senza che nessuno sentisse l'esigenza di consultare i cittadini o, quanto meno, i rappresentanti delle autonomie locali. Tra l'altro si sono cancellate due strutture ospedaliere che dovevano essere complementari, Milazzo e Barcellona,  e si è tolto qualsiasi significativo ruolo all'ospedale Papardo.

Argomenti molto importanti, che  cercheranno di dimostrare domani al convegno i relatori: Antonio Giardina ed Enzo Terzi, mentre Domenico Runci documenterà quali sono state le ripercussioni sulla rete del 118 dovute alle scelte cervellotiche, provenienti da Palermo.

Concluderà i lavori Tonino Aceti, Coordinatore nazionale del TDM Tribunale Diritti del Malato, il convegno presieduto dal Segretario regionale di CittadinanzAttiva Giuseppe Greco,sarà moderato dall'avvocato Silvana Paratore.

 

Stampa Articolo Stampa Articolo