Circeo Film Arte e Cultura dal 23 al 26 agosto

A San Felice Circeo (LT) proiezioni di lungometraggi, corti sul mare, incontri pubblici con personaggi del mondo del cinema, cultura, musica, sport, moda

INGRESSO GRATUITO FINO A ESAURIMENTO POSTI

 

 

Continua a San Felice Circeo (Latina) fino a sabato 26 agosto 2017 il Circeo Film Arte Cultura, kermesse culturale promossa dal Comune di San Felice Circeo, in due location prestigiose e suggestive, Piazza Luigi Lanzuisi e, per gli eventi speciali, Vigna la Corte. La rassegna – a ingresso gratuito fino a esaurimento posti – è realizzata in collaborazione con l’associazione culturale Four Events, il coordinamento artistico di Francesca Piggianelli e la direzione artistica del regista Paolo Genovese. Conduttrici della rassegna Tosca D’Aquino, Matilde Brandi e Flora Canto.
 

La serata di  domani, venerdì 25 agosto si apre alle ore 19.00 alla Vigna La Corte, con l'intrattenimento musicale di Simone Coppi e a seguire l'incontro speciale con l'attore Alessio Boni, presentato da Flora Canto e a seguire brindisi per il pubblico. In serata, a partire dalle ore 21:00, alla presenza degli special guest Luca Barbarossa e Rolando Ravello, in piazza Lanzuisi, proiezione del campione di incassi “Perfetti sconosciuti”, alla presenza del regista Paolo Genovese e degli attori Anna Foglietta Marco Giallini. In chiusura di rassegna, sabato 26 agosto,alle ore 19:00 presso Vigna La Corte, con l'intrattenimento musicale del Federico Anselmucci Trio, l'incontro speciale con l'attore Ninni Bruschetta, presentato da Flora Canto. Dalle ore 21:00, in piazza, le premiazioni che vedranno sul palco Maria Grazia Cucinotta e Nando Moscariello (che saranno premiati per la loro attività come fondatori della scuola di cinema Action Academy), il Premio per il Miglior Artista Maschile dell'anno, Alessio Boni, il produttore Marco Belardi, la giovane stilista Raffaella Frasca, che riceverà il Premio per la Moda (premiato per il trucco e parrucco) ed Enrico Brignano, che riceverà il Premio Speciale Cinema Tv e Commedia e sarà omaggiato con la proiezione del film “Ci vediamo domani”, commedia di Andrea Zaccariello.

 

 

Sarà una vera e propria Festa del Cinema – dichiarano gli organizzatori – dove i colori dell'arte si andranno a mescolare alle emozioni dei film. Verranno omaggiate le eccellenze del mondo del cinema con produttori, registi, attori e sceneggiatori. Un grande evento e una vetrina per raccontare i film e i loro protagonisti con i quali condivideremo degli incontri e dei dibattiti per entrare nel vivo delle diverse maestranze”. La rassegna è patrocinata da: Mibact – Direzione Generale Cinema; Regione Lazio; Comune di San Felice Circeo; Roma Lazio Commission.

 

Stampa Articolo Stampa Articolo