Premio Innovazione Smau a Faber

J-Project, la prima cappa open source realizzata da Faber Tech, premiata per l’alta tecnologia portata in cucina

Milano, giugno 2017 – Faber, l’azienda leader nelle cappe da cucina per il 3°millennio, riceve allo SMAU, evento di riferimento nei settori innovazione e digitale per le imprese e i professionisti italiani, il Premio Innovazione per J–Project, la prima cappa open source mai realizzata. Il riconoscimento verrà consegnato l’8 giugno presso la Fiera di Bologna.

 

“Negli ultimi anni abbiamo sentito molto parlare di IOT, Internet delle Cose e Robotica, per tutto quello che riguarda il settore della telefonia o dell’automazione industriale – spiega Andrea Coccia, Appliances Innovation Manager di Faber – Con J-Project il concetto di IOT entra anche nel mondo delle cappe aspiranti. Un marchio pioniere come Faber lo ha sviluppato avvalendosi dei 6 giovani ingegneri del team Faber Tech, che hanno integrato software open source, tecnologie smart, ingegneria robotica e know how da primato nel settore”.

 

J-Project rappresenta lo stato dell’arte della tecnologia Faber, l’azienda che oltre sessanta anni fa ha inventato la cappa aspirante e che da allora è sinonimo di innovazione tecnologica in cucina. Ogni cosa, in questo concept, è davvero speciale: si tratta di una cappa realmente verticale che, grazie al nuovo diffusore Nautilus, dalle dimensioni molto ridotte, raggiunge le più elevate performance sul piano energetico, portando in classe A dei prodotti che normalmente sarebbero in C. Ma soprattutto l’architettura hardware, il cuore della cappa, è pienamente integrabile con la piattaforma Arduino, quindi totalmente open source.

 

 

Stampa Articolo Stampa Articolo