- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Innovaway punta al mondo SAP con la partecipazione al 50% di P&A Solutions

Immagine: da xs Angelo Benvenuti e Antonio Giacomini

 

Napoli –  Il Gruppo Innovaway (www.innovaway.it [1]acquisisce il 50% di P&A Solutions e verticalizza la propria offerta con servizi di supporto su piattaforme applicative di sistemi SAP che permettono di gestire in modo integrato i processi. P&A Solutions, è un’azienda specializzata in gestione, sviluppo e progettazione SAP che fornisce servizi di consulenza specialistica IT con competenze che vanno dalla conoscenza dei processi alle tecnologie, con risorse umane altamente qualificate.

 
Per il Gruppo Innovaway, guidato dal Ceo Antonio Giacomini, si tratta dunque di un altro passo in avanti di una strategia aziendale basata sull'offerta di soluzioni personalizzate con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia.  Gli oltre 150 clienti del Gruppo sono attivi in settori che vanno dall’industria alla finanza, dal retail al luxury, dai trasporti ai servizi, fino alle utilities ed alla pubblica amministrazione. 
Innovaway conta circa 600 dipendenti, di cui il 55% donne e il 63% laureati, con un’età media di 35 anni. Ha sette sedi (Napoli, Milano, Roma, Torino, Palermo, Catanzaro, Tirana), ed eroga i propri servizi in 25 lingue, svolgendo la sua attività in tutto il mondo, in più di cento paesi. I risultati sono testimoniati dal gradimento della clientela: la media di coloro che si sono dichiarati soddisfatti o molto soddisfatti negli ultimi 4 anni è pari al 92 per cento.
E l'acquisizione del 50 per cento di P&A Solutions va nella direzione di rappresentare sempre di più un partner strategico per le attività It dei clienti. L'offerta della società, fondata da Angelo Benvenuti si caratterizza per 4 servizi principali: 
·        SAP Technology Consulting, servizio attraverso il quale gli amministratori di sistemi SAP gestiscono l'infrastruttura sottostante il software gestionale con competenze tecniche di sistema operativo Windows e Unix;
·        SAP Development Consulting, per lo sviluppo di soluzioni on-site presso il cliente, con modifica, miglioramento e adeguamento degli sviluppi presenti nel sistema del cliente. Check e eventuale miglioramento delle performance e supporto nei passaggi di release (Upgrade);
·        Data Transfer Consulting, per la configurazione di servizi e procedure per l'interconnessione e trasferimento dati tra i sistemi dei clienti ed altri sistemi interni e /o esterni;
·        Service Operation, con cui l’azienda mette a disposizione del cliente professionisti nella gestione dei servizi in grado di monitorare flussi complessi multi piattaforma e di progettare gli strumenti di monitoraggio.

Innovaway
L’offerta di Innovaway si articola in tre aree: IT Service Management, Information Technology e Prodotti e Ricerca e Sviluppo. Offerta che consente ai clienti di trasformare i costi fissi in variabili; incrementare l’efficienza, promuovere e sviluppare la propria attività su scala internazionale.
Per l’offerta di IT Service Management, Innovaway si avvale del proprio Multilanguage Service Desk unico in Italia, in grado di gestire qualunque esigenza di contatto delle aziende clienti con i propri dipendenti; grazie ad un’operatività h24, 7 giorni su 7 gestisce circa un milione quattrocentomila contatti all’anno. Le prestazioni sono estremamente articolate, estendendosi dai servizi da remoto fino a quelli on-site.
Nel 2016, ai tradizionali metodi di contatto quali fonia, mail e ticketing per i servizi ITSM, è stato affiancato anche il canale “Social”, che costituisce un ulteriore passo in avanti verso l’innovazione dei servizi compiuto da Innovaway, per incrementare i vantaggi offerti ai propri clienti.
L'area IT di Innovaway risponde globalmente alle necessità dei clienti con un team di esperti in grado di analizzare e progettare, attraverso metodologie consolidate, un’ampia gamma di servizi IT a valore aggiunto: analisi, progettazione, consulenza, data transfer, formazione, supporto sistemistico, manutenzione, assistenza e outsourcing. Sono più di 200 le risorse qualificate con oltre 120 certificazioni che operano nell’ambito della system integration a disegnare e realizzare architetture e applicazioni personalizzate, integrandole con nuovi software o hardware preesistenti, software customizzati e reti di comunicazione.