”Il Meridione dopo l’Unità d’Italia: la stampa cattolica tra ‘800 e ‘900 in Sicilia” al seminario Ucsi di Caltanissetta

L'incontro dedicato ai giornalisti è stato promosso insieme all'Ordine dei Giornalisti di Sicilia e Assostampa provinciale

Si è svolto nella mattinata di domenica 2 aprile  a Caltanissetta l’evento formativo dedicato ai giornalisti dal titolo: Il Meridione dopo l'Unità d'Italia: la stampa cattolica tra '800 e '900 in Sicilia. L’appuntamento organizzato dalla Sezione Ucsi di Caltanissetta presieduta dalla professoressa Fiorella Falci, in sinergia con l’Ordine dei Giornalisti di Sicilia e Assostampa provinciale.

L’evento formativo che ha riscosso l’apprezzamento dei giornalisti partecipanti, è stato ospitato nel salone “Mons. G. Speciale” al terzo piano del Seminario Vescovile di Caltanissetta. Relatori prof. Angelo  Sindoni, docente Università di Messina,  giornalista e presidente  UCSI  Messina, il   dott. Alessandro Anzalone, giornalista e segretario dell’Assostampa nissena, il dott. Valerio  Cimino,  giornalista, studioso di Storia e la prof.  Fiorella  Falci  giornalista e  docente di Storia. 

Stampa Articolo Stampa Articolo