Chioggia, al via il Campionato Primaverile

Domenica 24 aprile parte la 26° edizione del Campionato di Primavera - Trofeo San Felice organizzato dal Club Amici della Vela con la collaborazione de Il Portodimare e del Porto Turistico San Felice

Chioggia –  Inizierà domenica 26 marzo a Chioggia la ventiquattresima edizione del Campionato di Primavera – Trofeo San Felice organizzato dal Club Amici della Vela con la collaborazione de Il Portodimare e del Porto Turistico San Felice.

 

Il programma prevede un ricco calendario di regate che si disputeranno tra domenica 26 marzo e domenica 30 aprile. Nel bel mezzo del Trofeo San Felice irromperanno i classici appuntamenti con la Sea Endurance Adriatic l'8 ed il 9 aprile e la Chioggia – Rovigno – Chioggia dal 21 al 25 aprile.

 

Sono numerosi gli armatori attesi sulla linea di partenza, con equipaggi agguerriti pronti a  togliersi la ruggine lasciata dall'inverno ed iniziare una stagione che li porterà a disputare due importanti eventi, quali il Campionato Italiano Assoluto di Vela d'Altura ed il Campionato del Mondo ORC, nelle acque dell'Alto Adriatico. Già confermata la presenza dell'X-55 Il Colore del Vento di Domenico Spezzapria, così come la presenza dei due X-35 Demon X di Nicola Borgatello e Daniele Lombardo che a bordo potranno contare sulla presenza di Silvio Sambo e di X-Real di Federico Servadio con i fratelli Enrico e Nicola Zennaro. A bordo dell'Italia 9.98 Fuoriserie Sarchiapone regateranno invece Francesco bianchi e Stefano Orlandi.

 

Per la giornata inaugurale il meteo prevede una bora a tratti anche sostenuta e qualche goccia di pioggia.

 

Clicca qui per visualizzare il bando di regata.

 

Stampa Articolo Stampa Articolo