A Catania prima giornata di campionato regionale 2017 FIDS

Danze di coppia in pista al Palaghiaccio

Catania – Il Palaghiaccio di Catania da ieri mattina, sta ospitando le prime gare del Campionato siciliano di Danze di coppia, organizzato dal Comitato Regionale Sicilia  della FIDS Federazione Italiana Danza Sportiva. Il presidente Giovanni Costantino nel suo discorso d’apertura si è rivolto a tutti gli Atleti ballerini, Maestri di Ballo, Società sportive e giudici di gara: “A voi chiedo la massima lealtà sportiva ed in particolare al team giudicante, una maggiore attenzione perché dobbiamo dare certezze e il giusto valore  agli Atleti ballerini, che deve essere di garanzia ai maestri alle società e ai familiari. Sono contento perché la nostra regione ha ottenuto un team giudicante di vero spessore, proveniente da tutta l’Italia e mi auguro pertanto che in questo campionato vinca chi vale e di riflesso vinca lo sport. Da anni in Sicilia operiamo per combattere l’illecito sportivo, curando l’immagine e la visibilità mediatica, questo ha fatto si che la gente si avvicinasse alla Danza sportiva, i grandi numeri in Sicilia sono dovuti alla fiducia che siamo riusciti a trasmettere a tutti, un lavoro certosino e capillare che sta dando frutti meravigliosi”.

In questa parte finale della stagione sportiva la FIDS Sicilia, si sta  prodigando per  garantire un adeguato supporto, mediatico e social agli Atleti ballerini, a tal proposito sono state aperte le pagine:  Facebook  e Instagram FIDS Sicilia,  che sommate al gruppo Facebook FIDS Sicilia Official Group già esistente, garantiranno una perfetta copertura sui social, con la garanzia della rapida diffusione di news, foto e video.

Le gare sono dirette dal signor Roberto Marelli, vicedirettore Maria Vincenza Calì, coadiuvati da 34 giudici di gara provenienti da undici regioni d’Italia. Gli altri componenti del team gare sono: segretario Michele di Lillo, presentatori, Grazia Angela Di Bella e Santo Dario Testa, alla regia musicale Massimiliano Miranda.

Si stanno contendendo il titolo di Campione di Sicilia 2017, Ballerini atleti di Danze Internazionali e Nazionali. Confermate ieri le previsioni della vigilia per quanto riguarda l’eccellente afflusso di pubblico. 

Ecco alcuni vincitori nelle Danze Latine: Nicola Saporito e Roberta Emanuela Martorana, classe A 45/54 società Asd L&v Dance, CL – Francesco D’Amico e Lucia Russo, classe A 55/60 società Asd Fred Astaire Dance Acadey Nikita Team SR – Domenico Lamparelli e Vincenza Parisi, classe AS 55/60 società Latin Style Sicilia ME – Michele Cassisa e Anna Arena, classe B1 45/54 società Marie Helen Dance, CT – Giuseepe Bartilotti e  Maria Spina, classe B1 società Cristal Dance ME – Raffaele Aliffi e Maria Aliffi, classe B1 società Clary Dance SR.

Nella prima mattinata di oggi si è iniziato in perfetto orario, con il Liscio unificato, le gare continueranno fino alla sera, dopo le 16.30  ci saranno i momenti più importanti, con le esibizioni degli Atleti ballerini di Danze Internazionali e Nazionali, classe A1 e AS (classe internazionale) delle categorie, 19/34 e 35/44.   

Stampa Articolo Stampa Articolo