Sisma, ancora scosse al cuore dell’Italia

Un’ altra volta il cuore dell’Italia ha tremato, il messaggio del presidente nazionale di Confedercontribuenti

Roma, 18 gennaio 2017 – Dal caldo di agosto alle temperature rigide  di questi giorni si assiste  impotenti all'ennesimo flagello naturale.

“Siamo un popolo forte e di rialzeremo anche questa volta pur con non poche difficoltà.  L’importante è non essere soli, fare squadra. Esprimo la vicinanza personale e di tutta Confedercontribuenti  alle popolazioni colpite dal sisma.  Cercheremo di mettere in atto  tutte le azioni  possibili per risollevarsi  da questo ennesimo colpo basso.  Apprendiamo favorevolmente la dichiarazione di Junker  dell’Unione Europea di omettere le spese del Terremoto dal patto di stabilità che avevamo già auspicato ad agosto scorso”–  interviene Carmelo Finocchiaro presidente nazionale di Confedercontribuenti.

Si ricorda che Confedercontribuenti  collabora in sinergia con la Fondazione  “Ilaria Rambaldi – ONLUS” al fine di sensibilizzare sull’utilizzo della giusta tecnica di ricostruzione, nel rispetto del territorio e delle norme antisismiche.

“Insieme  lavoreremo  per la prevenzione, il rispetto delle regole e legalità nell’opera di ricostruzione. Vorremmo che il progetto Casa Italia lanciato ad agosto non venga messo da parte ma  che  venga rispettato e messo in pratica da tutti e per tutti” – conclude Finocchiaro.

Stampa Articolo Stampa Articolo