Lecce, ”Gocce di parole”: presentazione ufficiale del libro di Sabrina del Giudice alla Biblioteca R. Caracciolo – sabato 19 novembre

Dialogherà con l'autrice lo scrittore ed attore Arturo Alessandri

Lecce – Sabato 19 novembre 2016 alle ore 18.30, presso la Biblioteca “R. Caracciolo” a Lecce si svolgerà la presentazione ufficiale del libro d’esordio di Sabrina del Giudice dal titolo “Gocce di parole” (con introduzione di Arturo Alessandri), edito da Edizioni Esperidi.

""Porge il saluto Fra’ Paolo Quaranta, introduce l’editore Claudio Martino, dialoga con l'autrice lo scrittore ed attore Arturo Alessandri che curerà anche le letture di alcune poesie sulle note del violino di Miriam Baffi. Alvise Foscarini e Francesca Mariano interpreteranno le poesie attraverso il tango.

 

Il volume. Gocce di parole come gocce d’acqua: elemento essenziale, fonte di purezza, culla della vita.

Sabrina Del Giudice esordisce con queste liriche in cui distilla sentimenti, lava i ricordi e gioisce della rugiada che imperla la sua profonda fede.

Scrive nell’introduzione Arturo Alessandri:“Leggere i versi di questa silloge ha significato, per me, riscoprire la genuinità degli intendimenti, l’amore per le ambientazioni, l’attenzione per l’impalpabilità delle emozioni, la sobrietà dell’atteggiamento intellettuale nei riguardi dell’Entità suprema e la dedizione al proprio ruolo di madre. Immergersi nella lettura di questo volume equivale a compiere un viaggio alla scoperta di un’anima che ha sperimentato prove dolorose, piccole gioie domestiche, grandi trasporti spirituali ed essersene arricchiti”.

 

L’autrice. Sabrina Del Giudice (Milano 1957) dopo aver conseguito la maturità, lavora presso una multinazionale inglese. Nel 1978 si stabilisce a Lecce e per i primi anni si dedica interamente ai figli e alla famiglia. Nel 1990 dopo un pellegrinaggio a Medjugorie inizia un cammino di conversione che la porta ad intense esperienze di fede in seno al movimento del Rinnovamento Carismatico Cattolico. Dipendente del Ministero della Giustizia, il suo sguardo va sempre oltre ciò che sperimenta, ama la natura e tutto il bello del creato che la circonda. Questa sua prima pubblicazione raccoglie poesie scritte in diversi anni che esprimono impressioni, pensieri, stati d’animo tra le gioie e i dolori della sua vita.

Sabrina DEL GIUDICE, “Gocce di parole”, introduzione di Arturo Alessandri

pp. 80, b/n, ISBN 978-88-97895-94-1, € 12.00, Edizioni Esperidi, ottobre 2016

 

EDIZIONI ESPERIDI

Via Monte Nero 27, 73047 Monteroni di Lecce (Le)

T/F +39 0832 202032 / MOB +39 328 3090629

info@edizioniesperidi.com / www.edizioniesperidi.com

Stampa Articolo Stampa Articolo