- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Tra innovazione e tradizione il calendario 2017 della Marina Militare

Messina – Mercoledì 23 novembre alle 11.00 si terrà nel  Salone delle Bandiere dell’Unione Europea di Palazzo Zanca a Messina la presentazione del calendario 2017 della Marina Militare.

"UN GIORNO LUNGO UN ANNO" è il nuovo tema del calendario 2017, nato dall'idea di coinvolgere in maniera diretta gli uomini e le donne della Marina, con i propri scatti illustrati in un viaggio "dall'alba al tramonto" attraverso i dodici mesi dell'anno. Vere istantanee di momenti di vita e di professionalità dei nostri equipaggi da sempre con orgoglio al servizio del Paese e di chi ha bisogno d'aiuto. Dodici immagini inedite, scattate dai marinai durante il quotidiano lavoro sulle navi, sommergibili, aerei, elicotteri e nelle basi della Marina in grado di emozionare perché raccontano passione, dedizione e stati d'animo in un ambiente, il mare, in grado di rappresentare, in maniera universale, una realtà senza frontiere.

Anche quest'anno il calendario della Marina Militare volge lo sguardo oltre l'orizzonte, tra innovazione e tradizione, rappresenta un grande spaccato della Marina e il suo ambiente naturale: i marinai, le navi ed il mare.

Il Calendario 2017 Marina Militare può essere acquistato sulla home page del sito Internet della Forza Armata www.marina.difesa.it.

 L’iniziativa sarà presieduta dal Comandante Marittimo Sicilia contrammiraglio Nicola de Felice, alla presenza delle Autorità regionali e cittadine nonché degli studenti di Messina.