- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Aperte le iscrizioni allo Startup Weekend Messina: Innovazione e imprenditoria capofila dell’evento

Messina – Lo Startup Weekend, dopo il successo dello scorso anno, rinnova il suo appuntamento dedicato all’innovazione e all’imprenditoria, dall’11 al 13 novembre 2016, presso i locali del Dipartimento COSPECS di Messina.

L’atteso evento, organizzato dall’associazione Startup Messina con il patrocinio dell’Università degli Studi di Messina e dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, ha l’obiettivo primario di creare un ecosistema imprenditoriale, facendo incontrare chi fa impresa con ragazze e ragazzi che si avvicinano a questo mondo per la prima volta. 54 ore, quindi, che daranno la possibilità ai giovani messinesi di far conoscere la propria idea di business e di iniziare a svilupparla concretamente grazie all’aiuto di professionisti ed imprenditori che, in qualità di Mentor, li affiancheranno durante tutta la durata della manifestazione.

Il meccanismo attuativo dello Startup Weekend si scandisce su tre momenti: la giornata di venerdì 11 vedrà tutti i partecipanti impegnati nell’esposizione cronometrata delle loro idee e la successiva selezione delle idee ritenute più interessanti. I favoriti, quindi, entreranno nel vivo del “gioco” formando dei team di lavoro completi; le giornate di sabato 12 e domenica 13 saranno lo strumento temporale per creare l’impresa. Infine Domenica sera, a conclusione dell’evento, tutti i progetti saranno presentati a potenziali investitori e verranno premiate le tre idee migliori.

Tutti possono partecipare attivamente allo Startup Weekend per mettere in gioco la propria creatività imprenditoriale, basta soltanto iscriversi alla piattaforma Eventbrite e acquistare un ticket di 29 Euro sul sito www.swmessina.it [1].

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.swmessina.it oppure partecipare gratuitamente all’incontro di lancio “Boot Camp”, organizzato dall’associazione Startup Messina, previsto per sabato 5 novembre, h 17:30/19:00, nei locali della libreria Colapesce. L’incontro vuole essere un'occasione per spiegare nel dettaglio l'evento, dare la possibilità di fare domande e saperne un po' di più sulle metodologie che verranno affrontate durante lo Startup Weekend Messina.