Isoprog promuove una Borsa di studio di livello internazionale per un ricercatore indipendente

Il 5 ottobre prossimo si conoscerà il vincitore della Borsa

 

L'Associazione Isoprog onlus, in seguito all'assemblea dei soci di recente tenutasi, ha decretato la promozione di una Borsa di studio competitiva di livello internazionale per un ricercatore indipendente con comprovate qualifiche  al fine di sviluppare una linea di ricerca nei settori  che includono la biologia tumorale, i fattori di crescita ed il ciclo cellulare, i processi di trascrizione genica e il profilo geno-transcriptomico tumorale.
La ricerca sarà condotta in uno dei laboratori affiliati in italia (Università di Siena, Laboratorio di patologia cellulare e molecolare del prof. A.Giordano) od a Philadelphia (L’Istituto Sbarro per la Ricerca su Cancro e la Medicina Molecolare, Temple University), USA.
La borsa di studio,  intitolata "Gian Amico Alessandrini fellowship for Onco-Genomic research",  copre un anno di attività (salario comparato a livello internazionale, quota contribitiva e materiali di consumo) ma potrebbe essere estesa sulla base dei risultati conseguiti e della disponibilità di fondi dedicati nella sede ospitante.
Il ricercatore interessato dovrá presentare richiesta inviando il suo curriculum vitae  e una lettera d’intenti che chiarisca gli obiettivi di carriera, la disponibilità al recepimento della borsa e la posizione attuale ricoperta entro il 15 settembre 2016 al seguente indirizzo email: president@isoprog.org
Il nome del vincitore della borsa sarà reso noto il 5 ottobre 2016.  La data d’inizio della ricerca sponsorizzata è il 7 gennaio 2017

Stampa Articolo Stampa Articolo