- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Lepanto 445 VIII Edizione di Messina in Festa sul Mare

Messina – Verrà presentato in conferenza stampa, presso il Palazzo della Dogana, grazie alla disponibilità del Direttore Ivan Spina, il calendario degli appuntamenti che si svilupperanno attorno al Corteo storico Terrestre – Navale e del Palio d’Agosto organizzati per ricordare l'arrivo di Don Giovanni d'Austria a Messina nell'agosto del 1571.

All'incontro prenderanno parte le Autorità Civili e Militari e i rappresentanti delle Associazioni che concorrono all’organizzazione della Manifestazione.

Il Palio e lo Sbarco di Don Giovanni d'Austria si svolgeranno nel pomeriggio di domenica 7 agosto 2016, con partenza dalla Riviera Nord area Grotte e arrivo nel porto turistico "Marina del Nettuno" lungo la passeggiata a mare.  Il Corteo storico partirà dalla Statua di Messina fronte Piazza Unione Europea per accogliere Don Giovanni d'Austria allo sbarco, per poi ritornare a Piazza Unione Europea dove si svolgerà lo spettacolo finale.

Per informazioni relative alle attività culturali svolte in questi anni  dall’Associazione Aurora  “Messina in Festa sul Mare – Don Giovanni d’Austria a Messina”, consultare il sito  www.sullerottedilepanto.it [1].