Le poesie “Spirale"di Eugenio Guagnano, ed. Esperidi – domenica 5 giugno alla Libreria La Bambola di Kafka di Lecce

Dialoga con l’autore la giornalista e scrittrice Valentina Perrone, letture a cura del musicista Samuele Greco.

Domenica 5 Giugno 2016, alle ore 19.30, presso la Libreria La Bambola di Kafka a Lecce, sarà presentato il libro “Spirale”, raccolta di poesie di Eugenio Guagnano, edito da Edizioni Esperidi.

Dialoga con l’autore la giornalista e scrittrice Valentina Perrone, letture a cura del musicista Samuele Greco.

""Il Volume. “Ogni iniziato della poesia conosce quanto alto è il rischio: bere l'idromele furtivamente rende cattivi poeti, alzarsi in volo senza una direzione preclude l'esito del viaggio” (dall’introduzione di M. Conte).

Inquietudine, trasgressione, rigenerazione: sono tre gli stadi attraverso cui si dipana la spirale dei versi del giovane Guagnano; un pezzo di vita diventato poesia con la consapevolezza che “la bellezza è nella bontà del pensiero”.

 

L’autore. Eugenio Guagnano (Nardò 1988) frequenta il corso di scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce e, affascinato dal teatro, di recente ha iniziato a studiare recitazione. Suona da autodidatta chitarra e tastiera. Da adolescente si avvicina alla poesia leggendo i classici della letteratura italiana dedicandosi poi anche a Baudeleire e Auden.

La poesia è per Eugenio una relazione necessaria ma non sufficiente tra uomo e natura.

 

Stampa Articolo Stampa Articolo