- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

La danza sportiva a Catania per l’ultimo weekend di Coppa Sicilia FIDS

Catania – La terza e conclusiva tappa della  Coppa Sicilia  di Danza sportiva al Palaghiaccio di Catania,  le gare inizieranno nel pomeriggio di venerdì 6, per concludersi nella serata di domenica 8 maggio. L'ultima prova di circuito regionale Coppa Sicilia del Comitato FIDS prevede venerdì 6 maggio con inizio alle 14 le seguenti gare di: Danze Caraibiche e Caribbean Show Dance. Sabato 7 maggio con inizio alle ore 9, si disputeranno le gare di: Country Western, Danze Accademiche, Danze Orientali, Liscio Unificato, Ballo da Sala, Balli Standard e Latino Americane. Domenica 8 maggio si inizierà sempre alle ore 9, con le seguenti gare di: Danze Artistiche delle seguenti discipline: Danze Freestyle e Street Dance, le  gare  si concluderanno  sempre nella prima serata.

Gli Atleti ballerini isolani si ritroveranno al Palaghiaccio  della città etnea, per concludere le tre gare di circuito regionale, che vedrà l'assegnazione della Coppa Sicilia 2016.

Il presidente Costantino ha dichiarato: "Dopo i recenti Campionati regionali, che si sono disputati sempre al Palaghiaccio di Catania, con la terza gara di circuito concluderemo il percorso sportivo regionale. Come nelle precedenti gare si prevede un notevole afflusso di Atleti ballerini siciliani e di pubblico, provenienti da tutte le province e anche dalle isole minori, questo sarà l'ultimo appuntamento del 2016 della Danza sportiva di Sicilia e saranno tre intense giornate di sport e agonismo all'insegna della sportività, che ci proietteranno al prossimo Campionato Italiano".