“Mamertino D.O.C. e la provola dei Nebrodi” 2° appuntamento all’Enoteca Provinciale di San Placido Calonerò (ME)

Evento in programma il 2 febbraio ore 10,30

Messina – L’Enoteca Provinciale di San Placido Calonerò (Me) organizza il secondo appuntamento con il Laboratorio del Gusto.

Protagonista dell’evento in programma martedì 2 febbraio, a partire dalle ore 10.30, sarà il Mamertino D.O.C. abbinato alla provola dei Nebrodi ed ai prodotti tipici locali.

Un connubio sensoriale di gusti e profumi che aprirà un interessante percorso di conoscenza di alcune tra le più prestigiose eccellenze del territorio messinese, vini e piatti tipici di un comprensorio che vanta tradizioni di rilevanza regionale e nazionale.

Saranno descritti i vini con le loro caratteristiche ed il loro rapporto con le pietanze legate alle tradizioni contadine e sarà offerta una degustazione.

La giornata sarà dedicata, in particolare, ai ragazzi delle ultime classi delle scuole superiori e si porrà l’obiettivo di far conoscere ai giovani i prodotti di qualità del territorio attraverso un approfondito esame delle proprietà organolettiche e del legame con l’economia, le tradizioni e la storia del comprensorio.

Il Laboratorio del Gusto è riservato ad un numero chiuso di partecipanti e si potrà accedere su prenotazione al seguente indirizzo di posta elettronica: enoteca@provincia.messina.it

Stampa Articolo