“L’amore non sta in piedi” il libro di Marilina Giaquinta

A casale Borghese nell'ambito delle "Colazioni culturali" - San Gregorio di Catania domenica 24 gennaio ore 11

San Gregorio di Catania  – Continuano gli appuntamenti con le “Colazioni culturali” a Casale Borghese, in via Federico II di Svevia 6, a San Gregorio di Catania.

Domenica 24 gennaio, alle ore 11, Katya Maugeri presenterà “L’amore non sta in piedi” di Marilina Giaquinta. Dodici racconti che parlano di amore e di abbandono, scritti in una lingua ricca, lirica, avvolgente ma a volte acuminata come le schegge di una esplosione. Storie vissute, o solo osservate, da prospettive diverse: dolenti, devastate, alcune sfiorate dalla speranza, ma mai consolatorie.

I personaggi che le popolano, nelle loro perplesse e consapevoli inadeguatezze, riescono a trasmettere la complessità e l’inquietudine che il più celebrato dei sentimenti non smette ancora di suscitare.

 

Marilina Giaquinta nasce a Catania; è sposata e madre di tre figli. Dopo la laurea in Giurisprudenza è stata borsista presso la cattedra di Diritto del Lavoro con il professore Massimo Dantona. Nel 1986 ha superato il concorso per Vice commissario e oggi è Primo dirigente della Polizia di Stato, a capo della Divisione PASI della Questura di Catania. È stata autrice e curatrice, per Radio Lab, del programma "Scusi, le piace Brahms?" in cui ha recitato, insieme ad Alberto Conti, delle interviste immaginarie a grandi donne del passato. Firma una rubrica in forma di racconti sul magazine "SiciliainRosa" dal titolo "Amore che viene amore che va".

“L’amore non sta in piedi” è la seconda pubblicazione di Marilina  Giaquinta: nel marzo 2014, infatti, per la casa editrice “Le Farfalle”, ha pubblicato una raccolta di poesia dal titolo “Il passo svelto dell’amore”.

 

Stampa Articolo Stampa Articolo