Chianciano. Premiazione dei vincitori del concorso "EcoRinascimento – Il Natale nell’Arte Contemporanea" sabato 16 gennaio

La Mostra è prorogata fino al 31 marzo a Villa Simoneschi, con apertura il sabato e la domenica

Chianciano – La premiazione dei Vincitori del Concorso " EcoRinascimento – Il Natale nell’Arte Contemporanea" si terrà Sabato 16 Gennaio 2016 alle ore 11 presso le Sale del Parco Acquasanta delle Terme di Chianciano, in Piazza Martiri Perugini.

La premiazione avverrà alla presenza delle Istituzioni rappresentate dall’Assessore alla Cultura Danila Piccinelli.

Hanno partecipato al Concorso artisti provenienti da tutta Italia, con opere di Pittura, Scultura, Eco Art, Arte del Riciclo, fumetti, ceramica, ecc.

Alla premiazione parteciperanno i bambini delle scuole dell’Istituto Comprensivo "F. Tozzi" di Chianciano Terme, che hanno partecipato con grande creatività al concorso.

Infatti più di centocinquanta bambini delle Scuole Elementari e Medie sono stati una vera rivelazione con le loro bellissime opere in Arte Riciclata.

Hanno realizzato Alberi di Natale e Presepi riciclando tutti i tipi di materiali ( bottiglie di plastica, cannucce, polistirolo, cartone, tappi di sughero, stoffa, foglie secche, piante di tutti i tipi) .

Nella Mostra i bambini hanno potuto esporre le loro opere insieme ad artisti di livello internazionale, per far capire loro l’importanza dell’Arte e degli alti livelli che potrebbero raggiungere.

Infatti nella Mostra sono esposte “Eccellenze” dell’Arte e Artigianato Artistico Toscano, Nazionale e Internazionale.

Fra le “Eccellenze Toscane” sono presenti i Maestri dell’Alabastro di Volterra dell’Associazione “Arte in Bottega”, i Marmi di Pietrasanta, la Cartapesta della Fondazione Carnevale di Viareggio e la Terracotta di Impruneta (Firenze)

Ospiti internazionali la scultrice coreana Choi Yoon Sook e la pittrice norvegese Anita Bjørbekk.

A seguito del successo di pubblico e di consenso la Mostra è prorogata fino al 31 marzo nella sede di Villa Simoneschi, con apertura il sabato e la domenica.

Durante tale periodo l’Associazione “EcoRinascimento” si occuperà della rotazione degli artisti, creando una Mostra in continua evoluzione.

Inoltre una o più volte al mese saranno organizzati eventi collaterali, incontri con gli artisti, presentazione di libri, ecc.

La Mostra assumerà il nome “EcoRinascimento a Chianciano Terme” e sarà aperta durante i weekend.

 

Stampa Articolo Stampa Articolo