- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Messina, Inaugurazione dell’Isola Verde adottata dall’Associazione Culturale Bios

Messina -Oggi   alle ore 10 in piazza Vittoria si terrà la cerimonia di inaugurazione dell’Isola Verde adottata dall’Associazione Culturale Bios.

Bios, da 10 anni in prima linea in fatto di azioni volte alla salvaguardia e tutela ambientale, si è recentemente adoperata per l’adozione dello spazio verde sito in piazza Vittoria e posto in una zona storica di Messina che si affaccia sulla passeggiata a mare, costeggia la Chiesa di  S. Giuliano ed è a contatto con la Cittadella fieristica e gli Uffici dell’Urbanistica.

I soci dell’associazione Bios, capitanati dal presidente Carmelo Lembo, si sono adoperati negli interventi funzionali alla potatura e piantumazione, nonché, irrigazione, abbellimento e sostentamento dell’area verde.

In occasione della cerimonia inaugurale l’isola verde verrà ornata da stelle di natale e ghiaia rossa dell’etna e sarà restituita alla cittadinanza in veste di bene paesaggistico da tutelare per risvegliare un senso di appartenenza, un miglioramento della qualità urbana ed una crescita della responsabilizzazione diffusa  e grado di attaccamento alla città di Messina.