- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Palacultura “Bartolo Cattafi”, approvato il progetto esecutivo per la razionalizzazione degli spazi interni

E’ stato approvato il progetto per la realizzazione delle opere di razionalizzazione degli spazi interni con l’obiettivo di rendere più funzionale il Palacultura “Bartolo Cattafi” di Barcellona Pozzo di Gotto.

L’importo complessivo dei lavori ammonta a € 200.000,00.

Gli interventi prevedono la trasformazione del piano seminterrato con una nuova distribuzione dei locali disponibili mediante posa in opera di tramezzi e la successiva finitura. Al termine di tale realizzazione saranno fruibili 5 nuovi ambienti opportunamente dimensionati, oltre alla presenza di un corridoio a servizio della via di fuga. Inoltre, saranno poste in opera porte interne di accesso ai nuovi locali e sarà revisionato l’impianto elettrico esistente mediante l’utilizzo di nuova tubazione sottotraccia per la realizzazione di nuovi punti luce e punti presa. Lungo la rampa che conduce ai locali sarà realizzata una nuova griglia per la raccolta delle acque meteoriche, opportunamente dotata di pompa per aspirazione ed adeguata tubazione atta a riversare le acque raccolte nel terrapieno soprastante allo scopo di scongiurare allagamenti dei cantinati.

Al piano terra saranno creati nove ambienti più uffici e servizi, rispetto agli originari 4 grandi ambienti mentre al primo piano saranno realizzati nove nuovi ambienti rispetto ai sei originari, più uffici e servizi.

Infine saranno realizzate porte interne, revisionati e modificati alcuni infissi esterni e adeguato l’impianto elettrico mediante tubazione a vista per la realizzazione di nuovi punti luce e punti presa.