Controlli del Corpo Forestale di Cesarò (ME) per la repressione di fuoristradismo e motocross illeciti

Elevate sanzioni amministrative per un importo di euro 600 per violazioni delle norme in materia ambientale

Messina – Grande impegno, lo scorso 13 dicembre, per il personale del Corpo Forestale del Distaccamento di Cesarò che, unitamente al personale del Corpo di Vigilanza del Parco dei Nebrodi distaccamento di Longi, si è visto impegnato nelle attività di controllo del territorio al fine di prevenire e reprimere illeciti ambientali ed in particolare le attività sportive illecite (fuoristradismo e motocross).

Elevate diverse sanzioni amministrative a seguito di riscontrate violazioni delle norme in materia ambientale per un importo di oltre 600,00 euro.

L'operazione è frutto di una attenta e prolungata azione di controllo condotta in sinergia tra Corpo Forestale e Parco dei Nebrodi, la cui reciproca collaborazione contribuisce alla sicurezza dell'area anche nelle zone più marginali, ma di alto valore ambientale e naturalistico.

Purtroppo di grave rilievo il danneggiamento dei pascoli e dei sentieri rinvenuto all’interno dell’area protetta e presumibilmente dovuto al continuo passaggio di automezzi ed all’azione corrosiva dell’acqua.

Proseguiranno in maniera serrata i controlli volti a garantire ai cittadini la fruizione delle aree paesaggistiche e naturali di dominio pubblico.

Stampa Articolo Stampa Articolo