Danza Sportiva, svoltasi oggi al Palaghiaccio di Catania la 1^ Prova di Coppa Sicilia (FIDS)

Domani appuntamento con la Coppa Campioni di Danze Artistiche

Immagini: Fids Sicilia, Interdonato, Vento, Spadola e Costantino –  Giovanni Costantino, presidente comitato Fids Sicilia.

 

Catania, 12 dicembre 2015 – La 1^ Prova di Coppa Sicilia ha avuto come cornice l’Etna fumante incastonata nell’azzurro cielo di Sicilia, questa è stata la cartolina della prima giornata di gare che ha accompagnato l’appuntamento al Palaghiaccio di Catania di sabato 12 dicembre, con la Danza sportiva del Comitato FIDS Sicilia presieduto da Giovanni Costantino.

Le gare sono iniziate dopo le 10, con un leggero ritardo , dovuto a problemi di connessione al web, Nella prima gara del circuito regionale  di Coppa Sicilia di Danze Caraibiche, Caribbean Show Dance e le Danze di coppia agonisti ed amatoriali le discipline sono state le seguenti: Liscio Unificato, Ballo da Sala, Balli Standard e Latino Americane.

L'evento sportivo nella tarda mattinata ha inglobato una pausa creata, per fare esibire e premiare due coppie di Atleti ballerini, vincitrici della Coppa Italia 2015 di Danze Caraibiche stati: Emanuele Cusumano e Giada Mancuso assieme a Vito Bua e Carmela Santangelo.

Il direttore di gara dell’intera manifestazione Rossano Miranda è stato coadiuvato dal vice Salvatore Chisari, dal segretario di gara Michele Di Lillo e da un assortito collegio arbitrale; presentatori Santo Dario Testa e Grazia Angela Di Bella, alla regia musicale l’esperto Giovanni Marino.

Domani domenica 13 si inizierà alle 9.30 con la Coppa Campioni di  Danze Artistiche delle seguenti discipline: Danze Accademiche, Danze Orientali, Country Western, Danze Freestyle e Street Dance. Nel weekend le  gare  si concluderanno  sempre nella prima serata.

Gli Atleti ballerini isolani hanno iniziato a settembre la nuova Stagione sportiva, partecipando a gare organizzate da diverse Società siciliane e nazionali, che sono servite a fare un buon rodaggio e adesso si accingono a prendere parte  alla prima gara del circuito regionale, che è preparatoria a quelle nazionali.

Il presidente Costantino ha dichiarato in apertura: "La nuova Stagione sportiva regionale per tutti noi e in particolare per voi Atleti ballerini inizia oggi, con la prima gara del circuito regionale di Coppa Sicilia. Abbiamo avuto conferma di una certa crescita nelle Danze Caraibiche, che fa ben sperare, inoltre nelle varie discipline le coppie iscritte alle gare di oggi sono state 400 un gran bel numero che sommato ai 250 gruppi di ballo che si esibiranno domani nella Coppia Campioni di Danze Artistiche, formano la nostra componente agonistica. Atleti ballerini in bocca al lupo a tutti voi e che vinca sempre il nostro meraviglioso mondo della Danza sportiva ".

 

Stampa Articolo Stampa Articolo