Parigi. Le Carrousel du Louvre ospita artisti italiani ed internazionali

La FC ART CURATOR EVENTS della storica e critica d’arte Francesca Callipari sarà presente all’importante fiera Art shopping di Parigi presso lo stand B31, dal 20 al 22 ottobre 2023.

Dopo mesi di selezioni sono 28 gli artisti scelti dall’Art curator per l’esposizione fisica e 23 quelli che saranno, invece, presentati in videoesposizione, in un bellissimo mix di generi e tecniche artistiche, tra cui pittura, scultura, fotografia, disegno, installazioni e arte digitale.

Floriana Avellino, Elan vital Fin art

Come affermato dalla dott.ssa Francesca Callipari “si tratta di una fiera internazionale estremamente importante per gli artisti emergenti e contemporanei… un trampolino di lancio per chi si accinge ad entrare nel mercato dell’arte e un’opportunità di ampliamento dei propri contatti e collezionisti per chi già da tempo ha una certa esperienza a livello espositivo.”

Cristina Abella, Illusion

L’evento sarà documentato e seguito dalla web tv “I Love Italy TV & Gallery” e dal sito web di informazione culturale“I Love Italy News”, sul quale verranno presentate le interviste di ciascun artista partecipante.

Stefania Popoli, Amore e Psiche

Esporranno fisicamente le loro opere gli artisti: CRISTINA ABELLA, FLORIANA AVELLINO, VIVIANA AVELLINO, MARCELLA BIANCIARDI, TOY BLAISE, PAOLA CAROSIELLO, LORENZO DI MARINO, DURLINDANA, LORENZO FELICANI, HOUDA GUEDDARI, MARIA ROSARIA IACOBUCCI, AGATA KOSMALA, DOREEN LUCIA KURTZ, NATASHA MIRAKCHRISTINA MITTERHUBER, GIAMPIERO MURGIA, KAMIL NIEWINSKI, ANNA NUZZO “GRISABELLA”, ORNELLA OGLIARI, KATIA PAPALEO, CARMEN PEDULLA’, ROMINA PILOTTI, STEFANIA POPOLI, KARLA STIBORKOVA’, ALICJA SZCZUKOWSKA, BARBARA TRAPANI, DANIELA USAI, DONATELLA USAI

In videoexpo le opere di: STEFANIA AGUS, PAOLA ARRIGONI, ESMERALDA BELTRAMBINI, MARCELLA BIANCIARDI, GAETANO BRESCIA, FRANCA BONAIUTI, JUNGCHIH CHANG, PASQUALE CUTRUPI, IVAN LJILJAK, KATIA LONGONI, DANIELA MANCINI, MINA MEVOLI, GIAMPIERO MURGIA, CRISTIAN PERRA, SILVIA RADICI, RITA ROSSI, MARIA ANTONIETTA SPARANO, JOMAY TAM, PAOLA TRAMONTIN, AGGELIKI TRIANTAFYLLOU, VERONIKA WEBEROVA’, DOMENICA VECCHIO, MONICA PRIMOCERI. 

……..

FRANCESCA CALLIPARI – FC ART CURATOR EVENTS

Biografia

Critico d’arte e curatore di mostre, ha curato mostre personali e collettive in Italia e all’estero, collaborando anche come articolista per riviste online e cartacee come Toscana Cultura, Artevista.eu, News-Art, In-Arte e Glitchmagazine.

Dal 2017 è ideatrice della mostra itinerante I Love Italy, un progetto volto a valorizzare il talento italiano attraverso mostre collettive sia a livello nazionale che internazionale. È membro della Commissione Internazionale dei Curatori dell’Atlante dell’Arte Contemporanea, che dal 2023 avrà la partnership del Metropolitan Museum di New York. È inoltre membro del Comitato di Selezione Internazionale degli Artisti Contemporanei per la Florence Biennale di Firenze.

Convinta che l’arte eserciti un notevole influsso sull’animo, ama progettare mostre a tema il cui scopo non è solo presentare i nuovi artisti che si affacciano al mondo dell’arte, ma soprattutto lasciare un messaggio alla comunità.

Coltiva altre passioni tra cui quella per il canto, frequentando l’Accademia “Vocal Classes” del Maestro Luca Jurman e quella per la scrittura. Nel 2014 ha pubblicato il romanzo dal titolo “L’odiato amore” sul tema della violenza contro le donne che gli è valso il Premio Miglior Opera Prima al Premio Letterario Internazionale Cinque Terre “Sirio Guerrieri” 2014.

Nel 2023 ha pubblicato il saggio storico-artistico “ L’Umana fragilità – il tema della morte nell’arte”.

SITO WEB

https://www.francescacallipariartcurator.it/

https://www.iloveitalynewsarteecultura.it/

TITOLO FIERA: ArtShopping

DATE:20 – 22 Ottobre 2023

SEDE: Parigi, Le Carrousel du Louvre,  99, rue de Rivoli, 75001 Paris 

Métro : Palais Royal – Musée du Louvre (ligne 1) Paris, Île-de-France – France

STAND B31 – FC ART CURATOR EVENTS

email: iloveitalytv@gmail.com

Stampa Articolo Stampa Articolo