- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Venezia Palazzo Mora, in mostra arte sacra digitale per NFT

NFT: a Palazzo Mora a Venezia una mostra digitale sull’arte sacra

Installazioni di NFT di arte sacra digitale in mostra a Venezia
Durata: fino al 27 novembre 2022
Orari di visita: ogni giorno dalle ore 10:00 alle 18:00, martedì chiuso.
Sede: Palazzo Mora, Strada Nova 3659, 30121, Venezia
T. +39 3756281639 | andre.guidot@mediatrama.com [1]
LA MOSTRA DIGITALE A PALAZZO MORA
In occasione della mostra di Personal Structures 2022 organizzata da European Cultural Centre a Venezia durante la Biennale, il collettivo {[(etica)estetica]anestetica} ha presentato due installazioni di arte sacra digitale dedicata alla Vergine Maria, ideate dallo street artist isapamois. La prima installazione è intitolata “art + faith ≠ farth” e rappresenta il concetto di distanza tra arte e fede: l’arte è fede. L’installazione consiste in un NFT trasmesso dentro ad un antico confessionale, posto al centro di una cella al piano terra di Palazzo Mora a Venezia e circondato di luce interattiva.
IL PROGETTO
I visitatori possono vedere l’opera attraverso un’antica porta che è stata ricostruita all’ingresso della cella: “Qual è la giusta distanza dalla fede?” “Qual è la giusta distanza dall’arte?” La seconda installazione è intitolata “all we need is fides” : un trittico dedicato alla fede che affronta i temi della crisi energetica, economica e pandemica. L’installazione consiste in tre NFT trasmessi all’interno di moderni tabernacoli: le opere sono ispirate ai manufatti in legno o pietra che si trovano per le strade di Venezia, e che ospitano le rappresentazioni della Vergine Maria.
In entrambe le installazioni sono presenti MURALED di isapamois a titolare le opere.

Il collettivo {[(etica)estetica]anestetica} è composto da vari artisti digitali: Andre Guidot, Alberto Baroni, Luigi Dalla Riva, Edoardo Piccolo, Marzia Zulian, Alberto Sabellico.
Si ringraziano: Mediatrama, 9Watts e Officina2840.
VAI ALLA GALLERY VIRTUALE [2]