- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Casa Italia. Storie dagli italiani nel mondo: Rai Italia il 28 ottobre


Puntata del 28 ottobre 2022
Conduce Roberta Ammendola

Il settore agroalimentare in Italia non conosce crisi e registra record di produzione e esportazione: 60 miliardi di fatturato e un export in crescita del 20%. Come è stato possibile? Roberta Ammendola lo chiede a Paolo Cuccia, Presidente del gruppo Gambero Rosso; Mauro Rosati, Direttore della Fondazione Qualivita e a Antonio Di Giovanni, agronomo e innovatore nel campo dell’agricoltura.
Poi, Roberta accoglie Massimiliano Ossini, conduttore televisivo che da settembre è alla guida di “UnoMattina”, il programma storico di Rai Uno, in onda anche su Rai Italia, con 35 anni di vita e per la prima volta con un unico conduttore.
L’appuntamento con lo sport è dedicato al pugilato. Piercarlo Presutti si collega con Irma Testa, pugile della Nazionale Femminile che pochi giorni fa ha vinto l’oro agli Europei e ospita Patrizio Oliva, campione olimpico e mondiale, oggi Responsabile Tecnico delle Nazionali Schoolboy della Federpugilato.
Dallo sport passiamo al cinema con un omaggio a Virna Lisi. Sentiamo come la ricorda Fabrizio Corallo regista del documentaro “Virna Lisi, la donna che rinunciò ad Hollywood” presentato alla Festa del Cinema di Roma.
Storie dal Mondo. In Argentina, a Mar del Plata incontriamo Raffaele Vitiello, Presidente della Casa D’Italia, luogo di incontri, punto di riferimento per la comunità italiana.
In chiusura, musica. Stefano Platresi e Monica Marangoni ospitano i “Neri per Caso”, uno dei primi gruppi italiani a esibirsi totalmente “a cappella”. Un vero e proprio coro di voci.

NEW YORK/TORONTO 28 ottobre h17.00
LOS ANGELES 28 ottobre h14.00
BUENOS AIRES/SAN PAOLO 28 ottobre h18.00
SYDNEY 28 ottobre h18.30
PECHINO/PERTH 28 ottobre h15.30
JOHANNESBURG 28 ottobre h15.45
BERLINO 28 ottobre h15.45
LISBONA 28 ottobre h14.45