- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Christian Cappelluti dal suo Mondo: C’è una luce che brilla, oltre il vento e la pioggia

Link alla Fondazione Christian Cappelluti Onlus [1]

Roma, ottobre 2022 – Su Radio Onda UER, l’emittente della Università Europea di Roma, il 15 ottobre, è andata in onda la 28esima puntata ispirata alla vita e all’arte del cantautore Chris Cappell, nome d’arte di Christian Cappelluti.

In questa puntata Carlo Climati [2] ha scelto per le sue riflessioni un testo in cui Christian ci invita a salire verso la sorgente della nostra vita percorrendo il fiume che scorre accanto a noi, avvolti in una immagine di purezza come la rugiada del mattino. Ma ci avverte che non sempre è facile volare verso quella luce che brilla per noi, a volte bisogna lottare per sciogliere le catene che ci tengono legati.

Questo intenso e bellissimo scenario vive nella canzone On the Wings of the Bluebirds (Sulle ali degli uccelli azzurri) il cui testo si trova nel libro Lasciami Correre Via  [3](Ed. Messaggero di Padova) in versione originale inglese, con la traduzione a fronte.

“Christian non finisce mai di offrire emozioni. Questa bellissima immagine poetica ci fa entrare in una dimensione di libertà pura dove il tema del volo è ricorrente, come anche il tema del sogno che ci porta a vedere il Paradiso come luogo di pace e serenità della nostra anima. Tutto il mondo di Christian è straordinario perché è frutto di una vita ben spesa che ci ha donato arte, speranza e  tanti messaggi in cui i giovani possano veramente credere. Dalla vita di Christian sono nati tanti incontri diversi, ma ognuno è come se fosse il proprio incontro personale.”

Link alla Fondazione Christian Cappelluti Onlus [1]