Christian Cappelluti dal suo Mondo: C’è una luce che brilla, oltre il vento e la pioggia

Su Radio Onda Eur, per la 28° puntata dedicata alla vita e all'arte di Christian Cappelluti, scomparso a soli 21 anni nel 1998, Carlo Climati ha scelto per le sue riflessioni un testo in cui Christian ci invita a salire verso la sorgente della nostra vita percorrendo il fiume che scorre accanto a noi, avvolti in una immagine di purezza come la rugiada del mattino. Un intenso e bellissimo scenario che vive nella canzone On the Wings of the Bluebirds (Sulle ali degli uccelli azzurri). La trasmissione radio è ascoltabile ⬇️

Link alla Fondazione Christian Cappelluti Onlus

Roma, ottobre 2022 – Su Radio Onda UER, l’emittente della Università Europea di Roma, il 15 ottobre, è andata in onda la 28esima puntata ispirata alla vita e all’arte del cantautore Chris Cappell, nome d’arte di Christian Cappelluti.

In questa puntata Carlo Climati ha scelto per le sue riflessioni un testo in cui Christian ci invita a salire verso la sorgente della nostra vita percorrendo il fiume che scorre accanto a noi, avvolti in una immagine di purezza come la rugiada del mattino. Ma ci avverte che non sempre è facile volare verso quella luce che brilla per noi, a volte bisogna lottare per sciogliere le catene che ci tengono legati.

Questo intenso e bellissimo scenario vive nella canzone On the Wings of the Bluebirds (Sulle ali degli uccelli azzurri) il cui testo si trova nel libro Lasciami Correre Via (Ed. Messaggero di Padova) in versione originale inglese, con la traduzione a fronte.

“Christian non finisce mai di offrire emozioni. Questa bellissima immagine poetica ci fa entrare in una dimensione di libertà pura dove il tema del volo è ricorrente, come anche il tema del sogno che ci porta a vedere il Paradiso come luogo di pace e serenità della nostra anima. Tutto il mondo di Christian è straordinario perché è frutto di una vita ben spesa che ci ha donato arte, speranza e  tanti messaggi in cui i giovani possano veramente credere. Dalla vita di Christian sono nati tanti incontri diversi, ma ognuno è come se fosse il proprio incontro personale.”

Link alla Fondazione Christian Cappelluti Onlus

Stampa Articolo Stampa Articolo