- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Premio Fair Play, alla Fondazione Christian Cappelluti e al Liceo di Anzio, struttura d’avanguardia

[1]Link alla Fondazione Christian Cappelluti Onlus [2]

Notizie dal Mondo di Christian

Roma – Venerdì 23 settembre, nel Salone d’Onore del CONI, si è tenuta l’iniziativa Fair Play for Life [3], evento dedicato al riconoscimento dei meriti acquisiti in carriere di prestigio, con particolare riferimento ai valori etici che li hanno accompagnati.

Nel corso dell’incontro, promosso dal Comitato Nazionale Italiano Fair Play [4] e dal suo Presidente il Comm. Ruggero Alcanterini, sono state numerose le personalità premiate nel campo della cultura, giornalismo, sport, spettacolo.

L’attenzione è stata rivolta principalmente al premio [5] conferito alla Fondazione Christian Cappelluti ONLUS per ”meriti di eccellenza, opportunità offerte e valori etici trasmessi a tanti ragazzi di nuove generazioni”  e quello dato  al Chris Cappell College di Anzio  perché è una delle strutture scolastiche pubbliche più all’avanguardia del nostro Paese e anche in Europa. Un luogo da vivere”.

Sono salite sul  palco per ricevere il premio la  Dott.ssa Daniela Pittiglio, Preside del Liceo,  e la Prof.ssa Concetta Visconti, coordinatrice di Educazione Civica, che ha letto in modo molto toccante il sentito ringraziamento di  Adriana Notari, presidente della Fondazione, impossibilitata a partecipare.

Una figura di grande rilievo è stata la giornalista della stampa estera in Italia Dott.ssa Lisa Bernardini  [6]autrice del libro “Tu ce l’hai Peter Pan?”, nel cui solco si è mossa  l ‘intera manifestazione portata avanti da lei con grande competenza e professionalità.

L’evento ha avuto una larga eco mediatica. Numerose le  testate accreditate, tra cui il Tg2 che ne ha trasmesso un resoconto nel telegiornale serale e molte le domante  rivolte alla rappresentanza  di studenti del Chris Cappell College, invitati speciali all’evento.