- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Taormina. Lucia Sardo vince il premio ATENA NIKE alla carriera


Premio alla carriera a Lucia Sardo.
L’appuntamento, con tutti i premiati è per il 30 giugno ATENA NIKE 1ª EDIZIONE
Taormina, 29 e 30 giugno 2022 

Il premio alla carriera a Lucia Sardo è il primo riconoscimento svelato tra gli ATENA NIKE, che verranno assegnati il prossimo 30 giugno a Taormina.  In una serata di gala, nel pieno centro storico della splendida località ionica, la celebre attrice siciliana riceverà l’importante tributo ad una carriera incredibile, che spazia da teatro cinema e TV, diretta dai più grandi maestri della regia. A consegnarle il premio, l’attrice Antonella PonzianiATENA NIKE debutta quest’anno, è la prima edizione per un premio che fonde i due aspetti che convivono nel cinema, arte e imprenditoria. 

Ecco gli appuntamenti di ATHENA NIKE 

Mercoledì 29 giugno ore 19.00Piazzetta Garibaldi, Taormina centro
PANEL “CINEMA E IMPRESA”
Tra i relatori:Vittorio Cecchi GoriSilla SimoniniLucy De CrescenzoGiampietro PreziosaGianfranco Passalacqua, insieme a Fabio Saccuzzo che modererà l’incontro.  
Giovedì 30 giugno ore 20.00Piazza Carmine, Taormina centro
CONSEGNA PREMI ATENA NIKE
Conduce Antonella Salvucci, madrina Jenny De Nucci.Presenti i premiati e i membri della giuria.

A seguire COCKTAIL LIGHT DINNER
Hotel Continental, Taormina centro

Promotore e ideatore dell’iniziativa è il Dott. Fabio Saccuzzo, commercialista di professione, appassionato della settima arte e ormai da tempo impegnato in iniziative per la promozione cinematografica, con la direzione artistica del produttore cinematografico Giampietro Preziosa.
 La giuria, presieduta dal regista Giulio Manfredonia, è composta dalle attrici Claudia GeriniBianca NappiClaudia PotenzaMaria Rosaria Russo, dalla distributrice e produttrice cinematografica Lucy De Crescenzo, i registi Luca Verdone e Mario Spinocchio, la critica cinematografica Giuditta Godano e il giornalista Boris Sollazzo.  

Atena Nike è patrocinato dal Comune di Taormina e dall’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana.