Chris Cappell. Su Radio Onda Eur, Climati: il senso della vita nella musica del giovane artista scomparso nel ’98

Carlo Climati direttore di Radio Onda Università Europea di Roma: Bellissimo è il suo slancio verso la Luce e il suo abitare il mattino… pennellate intense di musica e parole!

Roma – Domenica 23 maggio su Radio Onda UER, l’emittente della Università Europea di Roma, è andata in onda la 25esima puntata ispirata alla vita e all’arte del cantautore Chris Cappell, nome d’arte di Christian Cappelluti.

In questa puntata Carlo Climati ha scelto per le sue riflessioni due testi scritti da Christian nel 1987, quando aveva 12 anni, che rivelano già con determinazione i progetti che daranno senso alla sua vita, invitando a credere nei propri sogni con lo sguardo rivolto a un futuro di luce e felicità.

I testi sono tratti dal libro Lasciami Correre Via (Ed. Messaggero di Padova) e sono: The Morning, The Light (Il mattino, la luce) e Ain’t a Loser (Non sono un perdente).

“La capacità di tingere quadri di vita è la caratteristica propria dell’arte di Christian. La scrittura diventa pittura per raffigurare immagini, come se fossero panorami in cui succedono dei movimenti oppure piccole storie.
Bellissimo è il suo slancio verso la Luce e il suo abitare il mattino… pennellate intense di musica e parole!”

Stampa Articolo Stampa Articolo