- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

The Space Violin -Visual Concert: L’Auditorium Parco della Musica a Roma illuminato dal violinista Andrea Casta

A Roma il 30 aprile 2022, l’Auditorium Parco Della Musica è stato illuminato da Andrea Casta, noto come “violinista Jedi” per via dell’archetto luminoso che rende il suo visual concert qualcosa di unico,  ricordando  la spada laser di Star Wars. Sembra di viaggiare nello spazio con le composizioni del musicista accompagnate da visioni suggestive   su un enorme ledwall  alle sue spalle, e tanti altri effetti speciali.
Casta dopo aver raggiunto 1 milione di spettatori dal vivo in 28 nazioni e appassionato 250mila followers sui social, porta sul palco “The Space Violin -Visual Concert”, mettendo al centro un racconto per immagini.
Attraverso le note del violino riesce a far viaggiare gli spettatori tra natura e futuro, con effetti immersivi creati dalla combinazione tra la musica e lo sfondo di paesaggi.
Il range musicale è vastissimo e ricopre i più svariati generi: dai Queen a Bowie, da Morricone a Battisti, artisti pop come Avicii, Coldplay e John Lennon, fino alle sue produzioni originali Double Sun, The River e tante altre.ce n’è praticamente per tutti i gusti!


La serata è stata animata da tanti ospiti come il chitarrista Davide Gobello e la cantautrice Serena Menarini con la sua versione cantata in aramaico antico del Padre Nostro, dedicata alla guerra in Ucraina.Oltre agli effetti e le immagini sullo schermo, il “violinista jedi” ha pensato anche a come coinvolgere il pubblico, lasciando su ogni sedile un codice Qr attraverso il quale ha reso tuttipartecipi dell’esibizione: scaricando un’applicazione il cellulare, grazie alla tecnologia BEPIX si trasformava  in uno schermo  dai mille colori per  un effetto straordinario.