- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Maurizio Perron, lo scultore dell’ Hotel di ghiaccio in Svezia, a L’Italia con Voi

L’Italia con voi 

Puntata del 21 febbraio 2022 

Conduce Maria Cuffaro, con Stefano Palatresi al pianoforte. 

 

Prima ospite di Maria Cuffaro è Cecilia Masserini, a capo delle risorse umane di una azienda qualificata al secondo posto nella “Best Workplaces for Women” nel 2021, la classifica delle migliori aziende italiane per cui lavorare secondo i pareri delle donne.  

Segue Federica Dal Palù, storica dell’arteche ha trovatoun modo originale di raccontare ai turisti le bellezze artistiche del nostro paese.  

Subito dopo è la volta dell’artista Maurizio Perron, scultore le cui opere sono un vero viaggio della fantasia, famoso in tutto il mondo per aver partecipato insieme ad altri artisti a scolpire il celebre Icehotel in Svezia.  

Conclude la puntata Stefano Paltresi che racconta la scuola genovese della musica, una delle più importanti del nostro paese con cantautori che hanno fatto la storia della canzone italiana. 

Storie dal Mondo. In Brasile, Stefano Orioli, imprenditore originario di Brescia, ha aperto un locale nel centro di Rio De Janeiro, vicino alla Scalinata Selaròn. In Sudafrica, Giorgio de Valle gestisce l’Italian Club della città, punto di riferimento per la comunità di nostri connazionali. In Senegal, conosciamo lo chef Omar Ngon, cittadino italiano di origine senegalese. In Messico, a Città del Messico, vive Corina Giacomello, appassionata docente e ricercatrice di temi sociali cui ha dedicato diversi libri. 

NEW YORK/TORONTO  

Lunedì 21 febbraio h17.00  

LOS ANGELES

Lunedì 21 febbraio h14.00 

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO  

Lunedì 21 febbraio h19.00 

SYDNEY  

Lunedì 21 febbraio h16.45 

PECHINO/PERTH  

Lunedì 21 febbraio h13.45 

JOHANNESBURG

Lunedì 21 febbraio h18.30 

[1]


[1]