- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Chris Cappell e l’amicizia con Red Canzian, Radio onda UER ricorda il giovane cantautore

Roma, febbraio 2022 – Su Radio Onda UER, l’emittente della Università Europea di Roma [1], il 23 gennaio, è andata in onda la 17esima puntata ispirata alla vita del cantautore Chris Cappell, nome d’arte di Christian Cappelluti.

In questa trasmissione Carlo Climati [2] prende lo spunto dall’amicizia che Christian dona a tutti coloro che lo conoscono ascoltando la sua musica, le sue parole, leggendo la sua storia….. perché ci permette di guardare al domani sapendo di non essere soli, di avere qualcuno pronto ad abbracciarci.

“Tutta la vita di Christian è un dono di speranza! Lo testimoniano i suoi amici che sono stati ospiti in alcune precedenti trasmissioni, lo affermano i bambini che gli hanno dedicato lettere, pensieri e disegni, come se fosse un reale compagno sempre presente”.

Carlo Climati ricorda anche la bella amicizia nata con Red Canzian, quando l’ex bassista dei Pooh lo invitò ad una loro tounèe poiché Christian, per motivi di studio, stava facendo ricerche sull’aspetto organizzativo, tecnico, logistico e gestionale dei grandi complessi musicali.

La puntata si conclude con la lettura del testo ”Dreaming Again” (Sognando ancora), una canzone di Christian che esprime “amicizia e anche speranza”, secondo la bella riflessione di Carlo Climati.

Per leggere il contenuto della trasmissione e ascoltare la puntata clicca qui [3].