L’Italia con Voi. Alessandra Cappellotto, prima campionessa di ciclismo su Rai Italia

Puntata del 26 gennaio 2022. Conduce Maria Cuffaro, con Stefano Palatresi al pianoforte.

 

Maria Cuffaro accoglie Alessandra Cappellotto, prima italiana a diventare campionessa del mondo di ciclismo su strada nel 1997. Con l’Associazione “Road to equality” aiuta le aspiranti atlete dei Paesi in via di sviluppo.

Giovanni Visone, direttore comunicazione e Stefano Antichi, capo missione nel Sud Sudan, raccontano 30 anni di attività di “Intersos”, organizzazione umanitaria italiana in prima linea nelle gravi emergenze e crisi internazionali.

La tutela dell’ambiente è lo scopo dei due ospiti successivi: Antonio Mortali, direttore del “Consorzio Kilometroverde Parma”, e Costanza Pratesi, Responsabile Ufficio Paesaggio e Patrimonio del FAI.

A seguire, il consueto appuntamento con Jacopo Veneziani, storico dell’arte e divulgatore, e lo spazio settimanale dedicato al cinema a cura di Alessandro Boschi, che ospita l’attore Claudio Santamaria

Storie dal Mondo. A Capetown, in Sudafrica, vive Claudia Mela, giovane architetto per metà italiana e metà olandese. A Griffith, in Australia, si sono trasferiti Nico e Laura Ricucci, lui account manager e lei ristoratrice.

Stampa Articolo Stampa Articolo