- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

India. Natale al Chris Cappell College a Paravur, sulle note di ‘Tu scendi dalle stelle’

Paravur (Kerala) – Anche al Chris Cappell College di Paravur, il periodo natalizio è stato l’occasione per vivere momenti di gioia con canti, balli e recite, con la partecipazione di studenti, personale e alcuni ospiti illustri.

Il Chris Cappell College di Paravur dedicato alla scuola di studi superiori e pre-universitari, nasce nel 2010 all’interno degli straordinari progetti formativi e d’istruzione realizzati in Italia e nel mondo dalla Fondazione Christian Cappelluti Onlus [1] in collaborazione con i Padri Carmelitani cui fa parte Padre Johnson Digal Rettore del College che, dal palco dell’Aula Magna addobbata per le festività natalizie, ha dato il benvenuto agli intervenuti all’evento. Sono stati eseguiti brani delle tipiche tradizioni indiane, ma anche canti in tedesco, inglese e italiano, le lingue che si insegnano nei corsi online dell’Istituto. Dolcissima è stata l’esecuzione di  “Tu scendi dalle stelle”, il più famoso canto natalizio italiano.

Infine, come tutti gli anni,  è stato presentato il nuovo calendario scolastico 2022 con tutte le date delle festività più importanti in cui non ci sarà lezione.

Per consultare il calendario clicca qui [2].

Contesto

Arricchito da una progettualità sempre in progress, il Chris Cappell College di Paravur in India, oltre ad aprire nel 2018 una succursale nel centro di Paravur, il “Chris Cappell Foreign Language Institute“, dedicato ai corsi di Italiano, Inglese, Spagnolo e Tedesco, offre anche la possibilità agli studenti non residenti, provenienti da tutta la regione indiana del Kerala, di studiare alloggiando presso il convitto, inaugurato nel 2017.

Link alla Fondazione Christian Cappelluti Onlus [1]