- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Christian e lo sguardo verso il futuro su Radio Onda UER

Roma – Domenica 5 dicembre, su Radio Onda UER, l’emittente della Università Europea di Roma [1], è andata in onda la 14ª puntata dedicata all’arte e alla vita di Christian Cappelluti. In questa trasmissione Carlo Climati  [2]sottolinea quanto sia importante proporre storie di speranza  attraverso i mezzi di comunicazione, in un’epoca in cui si tende a dare troppo spazio alle brutte notizie.

“Oggi , purtroppo ,il mondo viene spesso dipinto a tinte scure” –  afferma Carlo Climati –  “e questo ci porta ad avere una visione distorta della realtà, che uccide la speranza. E’ bello far conoscere la storia di Christian, perché è una storia di speranza che ci porta a guardare al futuro. Tocca il cuore di tutti quelli che hanno ascoltato la sua musica e che hanno conosciuto i suoi doni”.

Dei doni di Christian ne parla l’ospite della trasmissione, Jacopo Cherzad, Presidente dell’Associazione “Ex Alunni del Chris Cappell College” [3], che racconta quanto siano stati belli e formativi gli anni trascorsi nel suo liceo. L’ambiente accogliente sempre curato e le tecnologie all’avanguardia offerte fin da 20 anni fa, hanno dato uno stimolo forte e continuo sia ai professori che agli alunni.

“Crescere vuol dire cercare sempre di migliorare se stessi” scriveva Christian nel suo diario, poi su una targa colorata nel corridoio della scuola……. “Unitate Progressus” risponde il motto dell’Associazione Ex Alunni che, con i loro ambiziosi programmi, testimoniano che le parole di Christian sono diventate un principio da portare sempre avanti  con entusiasmo, per un futuro migliore e di speranza.

Per leggere il contenuto della trasmissione e ascoltare la puntata clicca qui [4].

Fondazione Christian Cappelluti Onlus [5]