L’Italia con Voi. La maratona di New York 2021, il commento di Federico Rampini su Rai Italia

La Puntata del 29 novembre 2021 apre con la grande comunità italiana in Brasile, ne parla Diego Mezzogiorno - segue la maratona di New York appena conclusa , il collegamento dalla Grande Mela di Federico Rampini, editorialista al “Corriera della Sera” . Interverrà Eyob Faniel, vicentino di Bassano del Grappa di origini eritree

L’Italia con voi

Puntata del 29 novembre 2021

Conduce Maria Cuffaro, con Stefano Palatresi al pianoforte.

In apertura di puntata parliamo della grande comunità degli italiani in Brasile con Diego Mezzogiorno. Poi, Maria Cuffaro accoglie Tiziana Maffei, Direttore della Reggia di Caserta, splendido e maestoso palazzo reale paragonato alla Reggia di Versailles.

Si è appena conclusa la Maratona di New York, 42 chilometri e 195 metri della gara più partecipata al mondo. Ne parliamo con due partecipanti: Eyob Faniel, vicentino di Bassano del Grappa di origini eritree e Federico Rampini, editorialista al “Corriera della Sera”, collegato da New York.

Subito dopo, l’intervista di Maria Cristina Zoppa ai Marlene Kuntz, il gruppo rock alternativo.

Gli ospiti successivi, Ida Matrone, volontaria alla Casa di Reclusione di Bollate e autrice del libro “Lettere da un carcere” e Claudio Lucchetta, che ha appena scontato la sua pena, ci raccontano come hanno vissuto il lockdown da due angolazioni completamente diverse.

Storie dal Mondo. A Toronto, per visitare la “Villa Charities”, importante centro comunitario e punto di riferimento per gli italiani che vivono in Canada che quest’anno ha celebrato i 50 anni della sua fondazione. In California, per conoscere Martina Albertazzi, fotografa italiana giramondo che alla fine ha deciso di fermarsi in un deserto a Yucca Valley.

NEW YORK/TORONTO

Lunedì 29 novembre h17.15

LOS ANGELES

Lunedì 29 novembre h14.15

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO

Lunedì 29 novembre h19.15

SYDNEY

Lunedì 29 novembre h17.00

PECHINO/PERTH

Lunedì 29 novembre h14.00

JOHANNESBURG

Lunedì 29 novembre h18.30

Stampa Articolo Stampa Articolo