Carlo Climati, gli alunni e le sensibili lettere a Christian Cappelluti. Ascoltiamo Radio Onda UER

“Riesci a far sognare anche noi” L'emittente radiofonica Università Europea di Roma, dedica al 'Mondo di Christian' la dodicesima puntata, attraverso il racconto del giornalista -scrittore Carlo Climati e la testimonianza di Gabriele Giorgi compagno di scuola dello straordinario musicista, scomparso giovanissimo nel 1998

Roma, novembre 2021 – Domenica 7 novembre, su Radio Onda UER, l’emittente della Università Europea di Roma, è andata in onda la dodicesima puntata dedicata all’arte e alla vita di Christian Cappelluti.

In questa trasmissione Carlo Climati ci parla della sensibilità e della creatività dei bambini che hanno dedicato disegni, temi e lettere a Christian. Erano gli alunni dell’Istituto Caterina di Santa Rosa la cui maestra Suor Elisia è stata la stessa che ha avuto Christian circa 20 anni prima.

La puntata si conclude con l’intervista a Gabriele Giorgi, compagno di Christian delle elementari, che racconta come la sua carriera di stimato traduttore di letteratura fantasy sia stata influenzata dalla passione che aveva Christian per i romanzi di Tolkien.

Quando Christian portò in classe il suo libro preferito “Il Signore degli Anelli” e mi consigliò caldamente la sua lettura, fu per me una scintilla che alimentò la mia passione fino a determinare in seguito la scelta della mia professione. Anche i canti Gospel continuano ad unirmi a Christian con quest’altra passione: ogni anno, alla Messa organizzata dall’Istituto “Massimo” in suo ricordo, porto il mio coro e cantiamo “spirituals” di gioia, come lo è il senso di questi bellissimi incontri.

Per leggere il contenuto della trasmissione e ascoltare la puntata clicca qui.

Conosci Christian ,

vai al Link della Fondazione Christian Cappelluti Onlus

Stampa Articolo Stampa Articolo