L’Italia con Voi: I curdi nel Kurdistan Iracheno raccontati da Abdul Jabbar Mustafa Fatah. Rai Italia del 19 ottobre

rai italia l'italia con voi

L’Italia con voi

Puntata del 19 ottobre 2021

Conduce Maria Cuffaro, con Stefano Palatresi al pianoforte.

Gianni Sartorio, fondatore e presidente della International Help Onlus, medico radiologo e Abdul Jabbar Mustafa Fatah, volontario e architetto, in collegamento dal Kurdistan Iracheno, sono i primi ospiti della puntata per approfondire le condizioni di vita dei curdi nella regione.

Cambiamo pagina. Conclusa a Roma la nona edizione della “Maker Faire”, evento dedicato all’innovazione e alla creatività, Maria Cuffaro accoglie Alessandro Ranellucci, curatore della manifestazione, e Lapo Checcherelli, startupper e designer, che ci raccontano come è andata questa edizione.

L’ospite successivo è Giulio Ferroni, storico della letteratura e vincitore nel 2020 del “Premio Viareggio” per la saggistica, col volume “L’Italia di Dante – Viaggio nel Paese della Commedia”.

Subito dopo la piccola lezione d’italiano con il linguista Vincenzo D’Angelo, della Società Dante Alighieri.

Concludiamo con Enzo Gragnaniello, cantautore e chitarrista che con la sua musica rappresenta la Napoli più autentica e ci regala profonde emozioni con canzoni vecchie e nuove.

Le Storie dal mondo ci portano negli Stati Uniti, a Charleston, in Carolina del Sud per conoscere la pittrice Valentina Messina.

NEW YORK/TORONTO

Martedì 19 ottobre h17.15

LOS ANGELES

Martedì 19 ottobre h14.15

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO

Martedì 19 ottobre h18.15

SYDNEY

Martedì 19 ottobre h16.45

PECHINO/PERTH

Martedì 19 ottobre h13.45

JOHANNESBURG

Martedì 19 ottobre h17.30

Stampa Articolo Stampa Articolo