Torna Tyndaris Augustea. Magico viaggio nel tempo nell’Antica Tindari

A Tindari (Me) giovedì 19 agosto alle ore 19.00, tre spettacoli itineranti nell’area archeologica di Tindari e al Teatro Antico, Con la partecipazione di Luca Fiorino, Antonio Silvia, Elio Crifò

Tindari (Messina), agosto 2021 – Ritorna “Tyndaris Augustea”, il viaggio nel tempo, nell’originale evento teatrale itinerante alla scoperta della Tindari Antica. L’evento si svolgerà Il 19 agosto alle ore 19.00.

Le magiche opere di  “Tyndaris Augustea” realizzate al calar del sole, condurranno il pubblico nel mito, in un percorso coinvolgente e affascinante: Ti porteremo nella  terra sacra del Dio, tra  il mare di blu cobalto, tra le vie della città antica,  i  tuoi occhi vedranno orizzonti incantati dove gli dei posarono il loro sorriso, sentirai tra i soffi del vento benevolo di Eolo  i canti  del dio Pan, nell’ora del tramonto sacro, Zeus infonderà coraggio nel tuo cuore, qui nella sua terra avrai approdo sicuro. Questa è la terra dei Miracoli!

I tre spettacoli si svolgeranno in successione in location strepitose, site nell’area archeologica di Tindari: Tomba imperiale “Tharros il coraggio di Priamo ed Achille” nel 24esimocanto dell’Iliade con Luca Fiorino e Antonio Silvia – Area Scalinate “Traiano l’essenza del Coraggio” con Elio Crifò. Infine al Teatro Greco “Il coraggio di Antigone da Sofocle”, adattamento e messa in scena di Elio Crifò, con Edoardo Siravo, Cinzia Maccagnano, Antonio Silvia e Gabriella Casali.

Le musiche rigorosamente dal vivo accompagneranno le recite e saranno curate dai maestri: Salvo Nigro con I fiati di Fabio Sodano, le percussioni da Daniele Schimmenti e le fisarmoniche di Tanino Lazzaro.

In questa special edition si scoprirà la città di Tindari oltre il teatro greco, nella splendida area di Cercadenari, con i resti monumentali e il magnifico decumano. Evento a numero chiuso. Si raccomanda l’uso di scarpe comode, apertura cancelli ore 18.00

Tickettando

Stampa Articolo Stampa Articolo